Non posso partecipare, mi dispiace: Lorenzo Sonego manda una lettera scritta e si ritira | Si ferma sul più bello

Lorenzo Sonego/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Scelta inaspettata del tennista italiano, che da forfait con una lettera, fermandosi così sul più bello. La decisione è irrevocabile.

Prosegue il torneo degli Australian Open. Fino a qui i tennisti italiani hanno regalato forti gioie a tifosi ed appassionati. Tralasciando ovviamente il solito e fenomenale Jannik Sinner, in particolare c’è stato Lorenzo Sonego ad aver fatto impazzire il pubblico del bel paese. Il 29enne torinese infatti è riuscito a raggiungere i quarti di finale della competizione.

Il cammino nella competizione è stato fatto da successi importanti. Uno su tutti quello sul giovane fuoriclasse Joao Fonseca, visto da tutti come il futuro del tennis e paragonato proprio a Jannik Sinner. Sonny infatti si è sbarazzato di lui senza troppi problemi, andando avanti nella competizione.

Il sogno del classe 95 come ben sappiamo si è interrotto ai quarti di finale, dove è stato sconfitto in 4 set dallo statunitense Ben Shelton. Sfuma così per lui la grande chance di provare a vincere il titolo e ovviamente quella di poter sfidare il connazionale numero uno del Ranking ATP in semifinale. Questa però non è l’unica brutta notizia per quanto riguarda Sonego.

Niente da fare, Sonego si ritira

Il ko ai quarti con Shelton è un brutto colpo per il tennista nato a Torino, che appunto come detto sperava di poter andare avanti ancora nel torneo disputato in terra australiana. Ed è proprio a causa di questo che Sonego ha dovuto dare forfait per un’altra importante manifestazione.

Visto che il suo impegno a Melbourne si è appena concluso infatti Sonny ha deciso di rinunciare a partecipare all’ATP 250 di Montpellier. Una decisione presa per recuperare al meglio le energie in vista delle prossime manifestazioni, e che appunto era ampiamente prevedibile. Ma Sonego non è stato l’unico ad aver rinunciato a questa partecipazione.

Lorenzo Sonego/ fonte Instagram- ilovepalermocalcio.com

Non solo Sonego, tanti ritiri per il torneo

Lorenzo Sonego però non è stato l’unico nome di spessore ad aver dato forfait per l’Open Occitanie. Giovanni Mpetshi Perricard, Gael Monflis, Pedro Martinez, Roberto Carballes Baena e Alexandre Muller hanno tutti rinunciato a partecipare alla competizione.

Una scelta che come dicevamo è sicuramente molto comprensibile, ma che allo stesso modo fa perdere appeal al torneo di Montpellier, vista la mancanza di tutti questi protagonisti.