“Non abbiamo i soldi per fargli il funerale”: 10 anni alla Juve e adesso… è morto da senzatetto | Un talento finito nel buio

Clochard/ fonte istock- ilovepalermocalcio.com
Una fine terribile per l’ex calciatore juventino, morto da senzatetto e in disgrazia economica: non ci sono nemmeno i soldi per il funerale.
Il calcio è uno sport che può portare ricchezze immense, ma la cattiva gestione del denaro e le cattive abitudini possono trasformare una carriera dorata in un incubo. Molti giocatori, nonostante abbiano guadagnato milioni, sono finiti in rovina. Alcuni di questi infatti si sono dovuti rimboccare le maniche e iniziare a lavorare dopo il ritiro dal mondo del pallone.
Ad altri però non è andata così bene. Infatti non sono pochi i casi dei ex calciatori finiti addirittura in mezzo alla strada, a vivere come clochard e senza più nemmeno un centesimo nel portafoglio, abbandonati da tutto e tutti. Ed è proprio questo il caso di una vecchia conoscenza della Juve.
Il pover uomo in questione, che ha militato per ben 10 anni nella Vecchia Signora, si è purtroppo spento da senzatetto. E vista la prevedibile disastrosa situazione economica, non ci sono nemmeno i soldi per fargli un degno funerale. Un dramma vero e proprio quindi. Ma vediamo di chi stiamo parlando.
Dalla Juve alla strada
Nella storia della Juve ci sono stati tanti nomi gloriosi. Da Boniperti a Bettega, da Sivori a Del Piero, passando per i vari Platini, Buffon, Cristiano Ronaldo, Trezeguet, Zidane e così via. È ovvio però che tanti campioni del passato alle volte vengono dimenticati. È il caso ad esempio di Marileno Fusetti, che negli anni 60 ha indossato per diverso tempo la maglia delle giovanili bianconere.
Il destino però con lui è stato beffardo. Dopo non essere riuscito ad esplodere come calciatore, giocando prevalentemente in Serie C, in seguito alla fine di una relazione l’ex promessa juventina è caduta in rovina, tanto che a quanto pare negli ultimi anni vivesse sotto i portici di Torino.

Non ci sono soldi per il funerale
Il povero Fusetti si è spento circa un mese fa, ma da allora la sua salma è ancora in obitorio. Non avendo parenti stretti infatti nessuno l’ha richiesta.
E chiaramente anche la non permissiva situazione economica non consente un funerale, tanto che secondo quanto riportato da fanpage, ”Gli amici sperano almeno di offrirgli una degna sepoltura, affinché possa trovare pace accanto alla madre”.