Nola-Palermo: ultime e probabili formazioni – rosa col tridente per trovare la nona sinfonia

In occasione della 9^ giornata del campionato di serie D, in programma domani alle ore 14.30, il Palermo sarà ospite del Nola allo stadio stadio “Sporting Club”. I rosanero hanno iniziato questo campionato in modo perfetto, conquistando otto vittorie consecutive. Numeri impressionanti che hanno permesso alla squadra siciliana di conquistare la vetta solitaria della classifica con ben otto lunghezze di vantaggio su BiancavillaAcireale. Domani gli uomini di Pergolizzi cercheranno la nona vittoria consecutiva e proveranno a battere il record detenuto dal Savoia, eguagliato domenica scorsa, di otto vittorie su otto partite. La sfida però presenta non poche insidie per Ricciardo e compangni. Il Nola vorrà certamente riscattarsi dopo la brutta sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato contro il Biancavilla. Un netto 3-0 che ha interrotto la striscia di sei risultati utili consecutivi portata avanti dalla squadra campana, la seconda più lunga di questo inizio di campionato. Risultati che testimoniano che il Nola è una squadra estremamente difficile da battere e in grado di dare filo da torcere a chiunque. Un’ulteriore insidia in vista della partita di domani potrebbe essere dettata dal fatto che i rosanero, dopo gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di stagione, possano andare in contro ad leggero calo mentale e non trovare le giuste motivazioni per andare ad affrontare una gara in trasferta contro una squadra che milita nelle zone centrali della classifica. Insomma, il Palermo dorvà essere bravo ad azzerare quanto di buono fatto finora e pensare solamente a conquistare altri tre punti fondamentali per la rincorsa alla serie C. Anche per questo motivo Pergolizzi non intende cambiare l’undici titolare, una squadra che fino a questo momento è stata in grado di dare ampie garanzie. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di FC Nola-Palermo.

PRECEDENTI: L’ultimo incrocio tra Nola e Palermo è datato 23 maggio 1993: ultima giornata del campionato di Serie C1, vittoria bianconera per 2 a 0 (reti di Calcagno e Mitri) contro un Palermo già sicuro del primo posto e promosso in B. Questa è anche l’unica vittoria casalinga del Nola contro i rosanero.

ULTIME NOLA: Nonostante la pesante sconfitta rimediata nell’ultimo match contro il Biancavilla, Esposito sembra intenzionato a riconfermare la formazione vista contro la compagine catanese. Il modulo dovrebbe quindi essere un 3-4-3 con Anatrella in porta; in difesa ci sarà il trio formato da Mileto, Gargiulo e Reale. Centrocampo a 4 con Langella e Cardone al centro, sulle fasce Gaye e Todisco. In attacco spazio al tridente composto da: Chiacchio, Stoia e Guarro.

ULTIME PALERMO: Per il match di domani contro il Nola mister Pergolizzi si affiderà nuovamente all’ormai collaudato il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Pelagotti tra i pali; in difesa Peretti a destra, Lancini e Crivello in mezzo, mentre Vaccaro agirà sulla fascia sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Kraja, Martin e Martinelli. In attacco spazio al solito tridente composto da Felici, Ricciardo e Santana.

ARBITRO: Sarà Francesco Lipizer della sezione di Verona l’arbitro di Nola-Palermo, match valido per la 9^ giornata del campionato di serie D. Il fischietto sarà coadiuvato da Giudice e Bianchini.

PROBABILI FORMAZIONI

NOLA (3-4-3): Anatrella; Mileto, Gargiulo, Reale; Gaye, Langella, Cardone, Todisco; Chiacchio, Stoia, Guarro. A. disp.: Capasso, Guarro, Marrella, Sannia S., Catavere, Moreschini, Sannia A., Cappiello, Di Caterino, Giliberti, Serrano. All.: Esposito

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Peretti, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana. A disp.: Bechini, Ambro, Ficarrotta, Lucera, Fallani, Doda, Mauri, Sforzini, Langella, Peretti. All.: Pergolizzi.