Noi lo vogliamo… però in prestito: Giuntoli chiama direttamente il PSG | La prima offerta è sul tavolo

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Il dirigente bianconero ha contattato il PSG per accaparrarsi il calciatore: messa sul piatto una proposta di prestito per portarlo a Torino.

La Juventus vuole quanto prima svoltare una stagione che si preannunciava importante, ma che dopo i primi mesi, per diverse ragioni, si è rivelata alquanto difficoltosa. Diversi calciatori stanno facendo fatica ad inserirsi e a comprendere le tattiche di Thiago Motta. Come se non bastasse poi la Vecchia Signora si sta ritrovando ad affrontare una vera e propria emergenza infortuni.

Di conseguenza tanti calciatori sono finiti ai box, e a disposizione del tecnico alle volte gli uomini sono stati davvero contati. E’ anche per questa ragione dunque che nella sessione di mercato di gennaio la società vorrebbe tornare ad investire. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli quindi si è messo già in moto per sondare il terreno su vari profili.

E uno di questi proviene direttamente da Parigi. A quanto pare infatti il dirigente ha messo gli occhi su un calciatore in uscita dal club transalpino, tanto da aver già contattato la stessa società, mettendo però le cose in chiaro: il suo arrivo può concretizzarsi solamente con la formula del prestito. La prima offerta è già sul tavolo.

Giuntoli spinge per il calciatore del PSG

La Juventus per il mercato di gennaio ha due priorità. Una riguarda il difensore, dove i tanti infortuni hanno ridotto le alternative a disposizione di mister Thiago Motta. L’altra invece un attaccante, visto che nel ruolo di vice Vlahovic al momento Milik continua a rimanere ai box.

Ed è proprio per quanto riguarda il centravanti che qualcosa si è mosso nelle scorse ore. Il PSG, o meglio il tecnico Luis Enrique, ha rotto con Kolo Muani, e il francese è finito sul mercato. Vista come dicevamo la necessità di prendere una punta, Giuntoli sembra aver già bussato alla porta dello sceicco Al Khelaifi, anche se solo per un prestito.

Al Khelaifi/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Le alternative della Juve

E’ chiaro che la Signora non sia solo sull’attaccante transalpino, ma segue diverse piste, visto che le difficoltà per arrivare a Kolo Muani potrebbero essere diverse.

Tra i profili maggiormente seguiti dal club torinese troviamo Joshua Zirkzee, pupillo di Motta, che lo ha allenato a Bologna, e Victor Osimhen. Per quest’ultimo però tentare una trattativa in inverno sembra impossibile.