Noi ci ritiriamo: il campionato si ferma (forse) per sempre | Decisione presa da Juve e Inter
Le due big di Serie A hanno deciso di tirarsi fuori dal campionato, che con tutta probabilità non si disputerà più. Lacrime tra i tifosi.
Da qualche settimana la stagione calcistica è ricominciata. Sia i campionati che le coppe nazionali e continentali hanno ripreso il loro percorso, e i club, dopo una rovente estate di calciomercato, possono concentrarsi finalmente solo sul calcio giocato. In Serie A le gerarchie di partenza sono chiare.
L’Inter è la favorita per riconfermarsi dopo il successo dello scorso anno, e tutte le altre squadre inseguono. La candidata principale che proverà a scippare lo scudetto dal petto dei nerazzurri è di sicuro la Juventus, reduce da una fantastica campagna acquisti e desiderosa di tornare ai vertici del calcio italiano e non solo.
La rivalità tra le due squadre come ben sappiamo è molto accesa, e lottare per un obiettivo così importante potrebbe incendiarla del tutto. A quanto pare però le società questa volta stanno remando verso la stessa direzione su un tema in particolare. Infatti la Vecchia Signora e il Biscione hanno deciso di comune accordo di ritirarsi dal campionato, che questa volta si fermerà e probabilmente non riprenderà più.
Una notizia incredibile che sconvolge tifosi e appassionati
A giugno prossimo dovrebbe prendere il via il nuovissimo Mondiale per Club istituito dalla Fifa e che sarà totalmente diverso a quello a cui siamo abituati di solito. Nella competizione ci saranno 32 squadre, che si sfideranno per la conquista del trofeo.
Tuttavia ad oggi la sua realizzazione pare un po’ meno sicura. Infatti nessuna emittente televisiva ha offerto denaro alla Fifa per acquistare i diritti del trofeo. Di conseguenza si sta venendo a creare un bel problema dal punto di vista economico. E’ chiaro dunque che i club che parteciperanno alla manifestazione hanno iniziato ad interrogarsi su quanto accadrà in futuro.
Juve e Inter chiedono garanzie
Visto quanto sta accadendo, ad oggi non è cosa impossibile che lo svolgimento del Mondiale per Club venga praticamente annullato. Di conseguenza le società, anche per questioni economiche, stanno cercando di capire il da farsi.
Tra i club maggiormente preoccupati per questa situazione a quanto pare ci sono proprio la Juventus e l’Inter, le due partecipanti del nostro campionato, le quali hanno contattato la Fifa per sapere maggiori notizie.