Nicola Binda: “Risveglio Palermo. Il punto di giornata in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul risveglio del Palermo e sul punto di giornata in serie B attraverso un editoriale di Nicola Binda.
“Fanno più rumore i passi falsi dei successi. Certo, la squadra del momento è il Frosinone che, con la quarta vittoria di fila, ha un passo che nessuno riesce a tenere. E non va sottovalutato, perché Grosso gire e rigira la squadra a suo piacimento, cambiando moduli e interpreti, trovando sempre risposte positive. Importante anche il segnale che arriva da Parma, dove Pecchia incassa punti anche nell’emergenza piena: la candidatura alla serie A diretta prende corpo.
Da applausi anche l’Ascoli per la continuità di rendimento dopo l’ottima stagione scorsa e pure il risveglio del Palermo dopo il buio. Vogliamo aggiungere la conferma della rivelazione Sudtirol, va bene, così come il punto dell’orgoglioso Brescia. Ma poi? Poi solo dolori. Il Genoa, spietato fuori casa, a Marassi non sa vincere. Il Cagliari è in crisi d’identità, perso nella sua confusione gestionale. Il Benevento è peggiorato dopo l’arrivo di Cannavaro e l’alibi delle assenze non regge se si guarda a cosa ha fatto ieri il Parma.