Niang, trattativa saltata per un cavillo: l’eroe della salvezza rimane senza squadra

Niang

Niang fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

M’baye Niang ancora svincolato. Il trasferimento sembrava fatto, ma ci sono importanti novità:  per un cavillo rimane senza squadra.

È stato l’eroe della salvezza dell’Empoli, grazie a quel gol al 93′ contro la Roma, che aveva permesso ai toscani all’ultimo secondo dell’ultima giornata di conquistare la Serie A. Dal giovane ragazzo che aveva centrato il palo al Camp Nou con la maglia del Milan, quando in Champions League Niang sprecò la storica occasione di fare fuori i blaugrana, a un uomo di 30 anni arrivato con la giusta esperienza in Serie A.

Niang adesso è un profilo affidabile, e dopo avere riassaggiato il calcio italiano si era promesso ancora a una squadra che lottava per la Serie A, ma partendo dalla categoria inferiore. L’ex Empoli infatti, svincolato, non avrebbe disdegnato la Serie B, da titolare, con l’obiettivo promozione.

Nelle scorse ore però c’è stata una brusca frenata per il suo trasferimento in Serie B, per motivi di rosa e di tesseramento, quando ormai l’accordo sembrava raggiunto. Forse però potrebbe esserci ancora tempo visto che Niang è al momento svincolato.

Niang svincolato: c’è ancora tempo

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Niang alla Sampdoria. Il giocatore, reduce da una ottima annata a Empoli, avrebbe dato disponibilità anche per la Serie B, con i blucerchiati che hanno anche salutato Andrea Pirlo in panchina. Adesso la trattativa per questioni di tesseramento sembra essere saltata.

Ma per Niang potrebbe esserci ancora tempo, visto che il giocatore risulta svincolato e il mercato dei free agent è aperto fino a dicembre. Ecco perché la trattativa con la Sampdoria si è arenata.

Niang
M’baye Niang fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

Perché Niang non è andato alla Samp

In questo momento la Sampdoria infatti non può acquisire nuovi tesserati, per questioni puramente burocratiche. Il giocatore non potrebbe essere inserito in squadra, e l’unico modo che hanno i blucerchiati di ingaggiarlo sarebbe quello di fare una cessione ma non in Italia.

Come riferito da calciomercato.com infatti, la Samp dovrebbe effettuare una cessione all’estero per liberare un posto per l’ex Milan. Niang è come detto svincolato, avendo terminato il proprio contratto di sei mesi in Toscana, e dunque rimane a disposizione per un passaggio a zero fino al prossimo 12 dicembre, ma la Sampdoria dovrà vendere o cedere, prima di potere ancora acquisire giocatori.