Niang 3.0: ancora una volta per segnare in Italia | Si può chiudere senza troppi problemi
M’baye Niang torna in Italia, puntano tutto su di lui. La trattativa si chiude senza intoppi: decisione presa.
È stato l’eroe della salvezza di Nicola, con quel gol al 93′ che ha resuscitato l’Empoli all’ultima giornata contro la Roma. M’baye Niang in 16 presenze con la maglia azzurra dei toscani ha messo a segno lo scorso anno 6 gol, tutti decisivi per la permanenza in Serie A.
Un ritorno ad alti livelli in Italia inaspettato, con l’ex rossonero che con grande personalità, e una maturità raggiunta (classe 1994) si era fatto carico dell’attacco e delle sorti della squadra. Sangue freddissimo nei tanti rigori calciati, e trasformati, gol da apoteosi per la salvezza.
Ma questo non è bastato per rimanere a Empoli. Il giocatore è infatti nuovamente svincolato, ma le sue gesta hanno riacceso le luci dei riflettori su di lui. In Italia ci sono altri club interessati all’ex rossonero, che a breve potrebbe abbracciare un nuovo progetto e una nuova sfida.
Niang rimane in Italia
Con il contratto in scadenza, non rinnovato nel giugno del 2024, Niang rimane un free agent quasi di lusso. Il giocatore ha dimostrato in Toscana di sapere ancora incidere, dimostrando lucidità e sostanza, oltre alle innegabili doti tecniche e fisiche. In ottima forma in Serie A, l’ex Milan si era messo in mostra diventato l’uomo simbolo della salvezza di Nicola, ma adesso cerca un ruolo da protagonista per tutta la stagione.
Per lui le offerte migliori sembrano arrivare dall’Italia, in particolare dalla Serie B. Diverse società vorrebbero puntare su di lui per la promozione, ecco chi si è fatto avanti in questi giorni.
Niang, la Samp ci prova
Decisivo per il prossimo trasferimento potrebbe essere Accardi, attuale ds della Sampdoria. Il dirigente lo aveva portato lo scorso anno a Empoli, con risultati straordinari. I blucerchiati che stanno cercando di chiudere il reparto offensivo potrebbero puntare proprio su di lui a fine mercato.
Adesso la palla passerà a Niang, che qualora la Sampdoria dovesse decidere di affondare il colpo dovrà riflettere sul progetto. A 30 anni infatti – da compiere a dicembre – l’attaccante potrebbe sfruttare una buona annata nella serie cadetta per tornare definitivamente nei grandi palcoscenici del calcio italiano. La trattativa potrà inoltre andare oltre la famosa scadenza del 30 agosto, chiusura del mercato, in quanto il giocatore è come detto svincolato.