NEYMAR A PARAMETRO ZERO: strappa il contratto con gli arabi e firma il nuovo contratto | L’aereo privato è pronto a decollare
Il fuoriclasse brasiliano è pronto a cambiare maglia dopo aver stracciato il contratto con gli arabi: si trasferisce a zero in questo club.
“Non sarà inserito nella rosa dei convocati per il campionato, può partecipare solo alla Champions League asiatica. La Saudi Pro League è uno dei migliori campionati al mondo e tutti i giocatori dell’Al Hilal possono giocare per qualsiasi club in Europa. Neymar non può più giocare al livello a cui siamo abituati. Le cose sono diventate difficili per lui, purtroppo”.
Con queste parole rilasciate in conferenza stampa e riportate di recente da TMW, Jorge Jesus, tecnico dell’Al Hilal, ha distrutto Neymar. Il mister infatti ha praticamente escluso il fuoriclasse ex Barcellona e PSG dalla squadra, facendo capire che è molto indietro di condizione e che non può giocare ad alti livelli.
Sentenza chiara per lui, che in poche parole sarà costretto a trovarsi un’altra squadra. In questo senso però quanto meno O’Ney non dovrà fare molta fatica. I club che lo seguono sono tantissimi. Uno in particolare però sembrerebbe pronto a farsi avanti per prenderlo a parametro zero.
Addio a zero per Neymar
Il contratto del fuoriclasse brasiliano è in scadenza alla fine di giugno, e l’Al Hilal non sembra affatto intenzionato a far valere l’opzione per il rinnovo. Per questa ragione dunque è molto probabile che tra qualche mese il calciatore sia svincolato e in cerca di una nuova compagine.
In questo senso da tempo circolano i rumors riguardanti un forte interesse dell’Inter Miami, compagine nella quale militano anche i vari Messi e Suarez, con cui andrebbe a ricomporre la famosa MSN che abbiamo potuto tutti ammirare ai tempi di Barcellona. Ma questo non è l’unico club che si sta muovendo per prenderlo.
Le alternative per il futuro di Ney
Oltre al club di David Beckham, sulle tracce di Neymar c’è anche un’altra società di MLS, ovvero il Chicago Fires, che nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti per provare a prenderlo.
Allo stesso modo poi tiene banco anche l’ipotesi più romantica, ovvero quella di un ritorno al Santos. Questa sarebbe anche la migliore per tentare di strappare una convocazione in vista dei Mondiali del 2026, visto che sarebbe maggiormente tenuto d’occhio dal ct verdeoro.