Nestorovski illude, Quagliarella risponde: Palermo beffato ancora dalla Sampdoria

Si è concluso con il risultato 1-1 di Palermo-Sampdoria, anticipo dell’ora di pranzo valido per la 26^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito la cronaca del match targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Pronti, via. È il Palermo a battere il calcio d’inizio. Partono subito forte i rosanero, che prima con Rispoli e poi con Nestorovski provano ad impensierire i blucerchiati dalla corsia destra. Al 5′ brividi per il Palermo: Cionek liscia il pallone in area, Quagliarella ne approfitta e supera Posavec ma il suo diagonale a porta vuota termina fuori. All’8′ corner per i padroni di casa, batte B. Henrique ma la difesa ospite spazza. All’11’ ci prova Cigarini dalla distanza, palla deviata in corner. Un minuto dopo altro angolo nuovo rischio per la retroguardia del Palermo che comunque ne esce indenne. Al 16′ prima occasione per gli uomini di Lopez: tiro di B. Henrique respinto su Balogh, l’ungherese si gira ma spreca malamente calciando sui piedi di Viviano. Al 22′ Palermo ancora pericoloso: tiro deviato del numero 25, sfera nuovamente sui piedi di Balogh che non riesce a girarsi a due passi dalla porta e il pallone diventa facile preda della Sampdoria. Al 31′ i rosanero passano in vantaggio grazie al solito Nestorovski che insacca dal dischetto, realizzando il primo rigore stagionale concesso al Palermo. Il fallo in area era stato di Bereszynski su Balogh. Al 42′ Chochev lascia partire il sinistro dalla distanza, il pallone termina fuori. Al 45′ ancora Palermo pericoloso: bel lancio di Nestorovski per Balogh, l’ungherese serve Aleesami in area ma il passaggio del norvegese per B. Henrique è troppo forte ed il brasiliano non aggancia. Finisce così il primo tempo, Palermo-Sampdoria 1-0.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa, in campo gli stessi 22 del primo tempo. Dopo due minuti brutta botta per Nestorovski che chiede inizialmente il cambio, ma dopo le cure dei medici torna in campo. Al 54′ bello spunto di Sallai in area per Rispoli, la palla passa tra due difensori ma il terzino rosanero non riesce ad approfittarne. Al 57′ Palermo pericoloso: cross teso di Rispoli dalla destra, nessun rosanero però ci arriva. Su capovolgimento di fronte la Sampdoria prova a sorprendere Posavec con Silvestre che colpisce di testa, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 65′ ancora rosanero pericolosi. Cross di Rispoli per l’accorrente Sallai che calcia, ma il tiro viene ribattuto dalla difesa blucerchiata. La sfera termina sui piedi di Nestorovski che si gira e calcia: il tiro da due passi dalla porta è però troppo lento ed è facile preda di Viviano. Ottimo momento dei padroni di casa a circa mezz’ora della ripresa. I rosanero, infatti, cercano in tutti i modi il gol del raddoppio, chiudendo la Sampdoria nella propria metà campo. Al 63′ punizione dalla trequarti per il Palermo: B. Henrique la mette in mezzo, la palla arriva a Nestorovski che tenta la conclusione con il sinistro: tiro sporcato, Viviano blocca. Al minuto 84 Muriel prova a seminare il panico nell’area di rigore del Palermo, ma viene chiuso da tre giocatori in maglia rosanero ed è rimessa dal fondo. Due minuti dopo ancora Sampdoria: il neo entrato B. Fernandes si infila tra i due centrali del Palermo, colpisce di testa da due passi ma Posavec spazza in bagher. Al minuto 89 arriva il pareggio della Sampdoria: marcatore Quagliarella su assist di Muriel, dopo un brutto pallone person a centrocampo dagli uomini di Lopez. Su capovolgimento di fronte il Palermo prova a tornare in vantaggio con Diamanti che lascia partire il tiro, Viviano manda in corner. Sugli sviluppi dell’angolo ci prova Andelkovic di testa, ma l’ex portiere rosanero blocca.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic 95′ Sunjic), Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai (77′ Diamanti), B. Henrique, Balogh (84′ Embalo); Nestorovski. A disp.: Marson, Fulignati, Vitiello, Embalo, Gonzalez, Jajalo, Sunjic, Bonfiglio, Morganella. All.: Diego Lopez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini (59′ Linetty), Djuricic (53′ Muriel); Praet (83′ B. Fernandes); Quagliarella, Schick. A disp.: Puggioni, Falcone, Simic, Dodò, Alvarez, Palombo, Pavlovic, Sala, Vrioni. All.: Marco Giampaolo

ARBITRO: Doveri di Roma 1 (Fiorito-Gava); IV ufficiale Peretti di Verona; addizionali Valeri-Rapuano

MARCATORI: Nestorovski 31′, Quagliarella 89′

NOTE: ammoniti Cigarini, Gazzi, Djuricic, B. Henrique

Published by
Giulia Nasca