La legge finanziaria approvata questa mattina, dopo oltre diciassette ore di seduta, dall’Assemblea Regionale siciliana, tra i numerosi capitoli di spesa prevede degli investimenti nel settore delle infrastrutture sportive e dei teatri, tra questi è compreso il territorio di Torretta, nello specifico all’amministrazione andranno circa 200mila euro per la realizzazione del campo sportivo in erba sintetica.
Si tratta del campo comunale che il Palermo si vide assegnare, dopo aver vinto il bando comunale, nel dicembre del 2020. Dopo diversi ritardi, nel febbraio 2022, i lavori furono interrotti e vi fu anche la rescissione del contratto tra il comune e la ditta esecutrice delle opere, mentre il Palermo portava avanti i lavori per il CFA inaugurato ad aprile di quest’anno, per un costo di circa 7 milioni di euro.
Da allora i lavori non sono più ripartiti e adesso, con questo finanziamento da parte della Regione, i lavori potranno ripartire e il Palermo potrà mettere a disposizione del settore giovanile, ma non solo, perché il bando prevedeva che il rettangolo di gioco venga utilizzato delle società sportive locali.