Nazionali: in arrivo la Uefa Nations League, ecco di cosa si tratta

Una novità è in arrivo, perché è pronta a nascere la Uefa Nations League. L’inizio di questa nuova competizione è prevista dopo i Mondiali di Russia 2018. Questa competizione si disputerà ogni due anni. Le 55 Nazioni appartenenti alla UEFA verranno divise in quattro Divisioni (A, B, C, D) in base al ranking. Nelle Serie A e B verranno inserite 12 squadre, 15 nella Serie C e 16 nella Serie A. Sono previste promozioni e retrocessioni. Si giocano partite di andata e ritorno. 

DIVISION A: Le 12 squadre vengono divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno, le 4 vincitrici disputeranno la Final Four (semifinali e finale secche) che assegnerà il trofeo. Le quattro squadre peggiori retrocedono in B.

DIVISION B: Le 12 squadre vengono divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno, le 4 vincitrici vengono promosse in Serie A mentre le 4 peggiori retrocedono in C.

DIVISION C: Le 15 squadre vengono divise in 4 gironi (1 da 3 e 3 da 4 squadre). Le 4 vincitrici vengono promosse in Serie C mentre le 4 peggiori retrocedono in D.

DIVISION D: Le 16 squadre vengono divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Le 4 vincitrici vengono promosse in Serie C.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio