Nazionale, Ventura e la sua rivincita: «Preferisco non commentare»

E’ un Giampiero Ventura stizzito quello intervistato da “Calciomercato.com” in risposta ad una domanda sulla Nazionale e la mancata qualificazione diretta ai Mondiali 2022.

Ecco un estratto:

“Ieri Ventura, oggi Mancini. L’Italia è di nuovo in bilico: Mondiale sì o Mondiale no? La speranza – chiaramente – è quella di superare gli spareggi e strappare il biglietto per il Qatar, ma la tensione è alta. E il timore di non presentarsi alla manifestazione per la seconda volta consecutiva anche. Era il 13 novembre 2017 quando gli Azzurri di Gian Piero Ventura si sono schiantati contro il muro svedese lasciando tutto San Siro a bocca aperta: 0-0 finale, addio Mondiale. Bufera.

 A distanza di quattro anni Ventura ha annunciato il ritiro da allenatore dopo l’ultima esperienza alla Salernitana nel 2019-20, e quando gli chiediamo se vuole dire la sua sulla Nazionale preferisce glissare: ‘No, non parlo più!’. Una sorta di rivincita, per non essere di nuovo frainteso: “Preferisco evitare, ogni mia parola viene sempre strumentalizzata”. Ventura non ci sta, alza il muro e chiude il sipario della sua carriera. Intanto, la Nazionale rischia di rivivere lo stesso incubo”.