Nazionale, Italia-Spagna 1-1: le pagelle del match
E’ appena terminato con il risultato di 1-1 il match amichevole tra Italia e Spagna, giocato allo stadio “Friuli” di Udine. Ecco le pagelle del match:
BUFFON 6: Praticamente inoperoso per la prima mezz’ora di gioco, il portiere della Juventus si fa trovare pronto al 38′ quando Morata serve Aduriz in area di rigore, anticipando l’attaccante spagnolo prima della segnalazione del fuorigioco. Incolpevole nel tap-in di Aduriz dopo il colpo di testa di Morata.
DARMIAN 6: Ha il compito di marcare Alvaro Morata e ci riesce bene, infatti, nella prima frazione l’attaccante della Juventus non riesce mai ad essere pericoloso.
BONUCCI 6,5: Giuda il pacchetto difensivo con la solita maestria ed autorità. Come sempre si dimostra utile in fase di impostazione dell’azione.
ASTORI 6: Titolare dal primo minuto, il centrale della Fiorentina riesce bene ad arginare Aduriz non concedendogli nulla nella prima frazione.
FLORENZI 6+: Spinge tanto sulla corsia destra rendendosi più volte pericoloso.
Dall’89’ DE SILVESTRI: una manciata di minuti per l’esterno doriano. S.v.
THIAGO MOTTA 6: Schierato da Conte davanti la difesa riesce a far girare bene la manovra azzurra riuscendo ad impostare delle buone azioni.
PAROLO 6: Da sostanza al centrocampo dell’Italia, correndo, battendosi e recuperando dei buoni palloni in mezzo al campo.
Dall’89’ JORGINHO: Pochi minuti per il regista partenopeo all’esordio con la maglia azzurra. S.v.
GIACCHERINI 6,5: Solita prestazione di buona tecnica ed ottimo impegno per l’esterno del Bologna. Al 25′ si rende anche pericoloso, servito ottimamente da Candreva, mail suo tiro al volo viene deviato da Mata.
Dal 79′ ANTONELLI: Pochi minuti per l’esterno milanista. S.v.
CANDREVA 7-: E’ sicuramente uno dei migliori tra gli azzurri. Al 15′ fa il primo squillo a De Gea con un tiro da 25 metri, ma il portiere del Manchester United è bravo a mettere in angolo.
Dal 60′ BERNARDESCHI 6: Entrato al posto di Candreva nella ripresa, l’esterno della Fiorentina tocca pochi palloni, ma è la sua prima presenza. Un po’ di timidezza può anche starci.
PELLE’ 6-: Tocca pochi palloni nella prima frazione di gioco. A pochi secondi dal termine del primo tempo prova il tiro, ma De Gea è bravo a bloccare.
Dal 60′ ZAZA 6: Da più velocità al reparto avanzato azzurro. Bravo inoltre a pressare i portatori di palla spagnoli nella sua zona.
EDER 6-: Buona prestazione per l’attaccante dell’Inter con le sue solite serpendine. Al 40′ prova il tiro dal limite dell’area, ma dopo una deviazione, è facile per l’estremo difensore spagnolo bloccare il pallone.
Dal 51′ INSIGNE 7,5: Entrato al posto di Eder dà più vivacità all’attacco azzurro ed al 67′ porta in vantaggio i suoi: servito da Giaccherini dopo una ripartenza, mette la palla in rete da pochi passi. Al 77′ regala una giocata di classe pura: giunto al limite dell’area di rigore prova il pallonetto, De Gea mette in angolo.
CONTE 7: In vista del prossimo Europeo gli azzurri hanno dato degli ottimi segnali contro una nazionale come la Spagna. Il che è sicuramente anche merito suo. E’ bravo nella ripresa a far entrare Insigne, Zaza e Bernardeschi che hanno dato velocità alla manovra azzurra.
SPAGNA: De Gea 6,5; Juanfran 6 (79′ Alba S.v.), Ramos 5,5 (46′ Nacho 5,5), Piqué 5,5, Azpilicueta 6; San José 5,5, Fabregas 5, Thiago 5 (dal 61′ Isco 6), Mata 5 (46′ Koke 6); Morata 6+(86′ Alcacer S.v.), Aduriz 6,5 (71′ Silva 6). All. Del Bosque 5,5