Nazionale, Germania-Italia 4-1: le pagelle del match
E’ appena terminato con il risultato di 4-1 il match amichevole tra Germania e Italia, giocato all’Allianz Arena. Ecco di seguito le pagelle del match:
BUFFON 5: Subisce due reti nella prima frazione, ma il portiere della Juventus è incolpevole. Bravo a mettere in angolo un ottimo tiro di Muller. Ingenuo a stendere Rudy in area di rigore.
DARMIAN 5-: E’ provvidenziale il suo intervento al 9′ su Ozil. Nella seconda metà della prima frazione soffre la velocità delle punte tedesche. Male nella ripresa in occasione del terzo gol tedesco.
BONUCCI 5-: Solita buona prestazione per il centrale della Juventus. Bravo ad impostare l’azione ed a mantenere la posizione nella prima frazione. Sfortunato scivolone nell’azione del terzo gol tedesco che lo costringe ad uscire per infortunio.
Dal 61′ RANOCCHIA 6: Entra nella ripresa al posto dell’infortunato Bonucci ed è autore di una sufficiente prestazione.
ACERBI 4,5: Soffre l’inesperienza in campo europeo il centrale del Sassuolo, Ozil è uno scomodo cliente.
FLORENZI 5,5: Prestazione sottotono per l’esterno romanista che non riesce a dare la sua solita spinta sulla corsia destra. Nella ripresa viene sostituito.
Dal 63′ DE SILVESTRI 6: Spinge bene sulla corsia destra, ma l’Italia è in serata no.
MONTOLIVO 5: E’ lento a far girare la palla e la manovra azzurra ne risente. Al 48′ ha l’occasione per riaprire il match, ma il suo tiro in diagonale termina largo.
THIAGO MOTTA 4,5: Prestazione poco brillante per l’ex centrocampista di Genoa e Inter. Cerca di impostare l’azione azzurra, ma la maggior parte delle volte è costretto al passaggio in orizzontale.
Dal 68′ PAROLO 5: Entra per rimpolpare il centrocampo azzurro, ma tocca e recupera pochi palloni.
GIACCHERINI 6: Buona prestazione per l’esterno del Bologna, solite serpentine e ottimo impegno.
Dal 69′ EL SHAARAWY 6,5: Dà un po’ di freschezza all’attacco italiano ed all’83’ sigla il gol della bandiera azzurro con un tiro deviato dal limite dell’area.
BERNARDESCHI 5: Non male la prima da titolare per l’esterno d’attacco azzurro. Bello lo scambio nel primo tempo con Insigne, ma l’attaccante napoletano viene chiuso abilmente da Hummels.
ZAZA 5,5: Cerca di reggere da solo l’attacco dell’Italia contro i due centrali tedeschi. La sfida è delle più ardue, ma riesce a farlo anche se non si rende mai realmente pericoloso. Al 67′ ha la palla per rendere meno amaro il punteggio, ma spara alto.
Dal 78′ ANTONELLI: Entra nel finale e tocca pochi palloni. S.v.
INSIGNE 6: Soliti spunti e serpentine per l’esterno napolatano. E’ sempre bravo a puntare e saltare il suo diretto avversario, ma non si rende mai realmente pericoloso.
Dal 68′ OKAKA 6+: Bravo a servire El Shaarawy nell’occasione della rete azzurra.
CONTE 5-: Passo indietro rispetto alla prestazione contro la Spagna, poca fisicità e poca solidità difensiva. Dopo la il match contro le furie rosse si pensava ad un altro tipo di prestazione.
GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen 6,5, Rüdiger 6,5, Mustafi 6,5, Hummels 7, Hector 6,5 (85′ Ginter S.v.), Rudy 7-, Kroos 7, Götze 7+ (61′ Reus), Özil 7, Draxler 6,5 (85′ Volland S.v.), Muller 6,5 (69′ Emre Can 6). All. J.Loew 7.