Domani sera l’Italia di mister Spalletti calcherà il prato dell’Olimpico per affrontare il Belgio nel match di Nations League. Il tecnico delgli Azzurri è intervenuto ai microfoni di “Vivo Azzurro Tv”:
«È corretto definirla una partita spartiacque perché per noi vincerla vorrebbe dire molte cose. Ci permetterebbe di consolidare quello che abbiamo visto fino a questo momento e di fare tutte le cose un po’ più tranquillamente.
Ho ritrovato le stesse cose, anzi ancor di più con questi quattro nuovi giovani che ho chiamato: hanno mostrato grandissima disponibilità, energia e voglia di far vedere la loro prontezza.
Età media? Vedo questi giovanotti pronti per fare il salto di livello – ha spiegato il Ct al microfono della piattaforma OTT della FIGC – durante gli allenamenti, avendoci a che fare direttamente, ce lo dimostrano di volta in volta.
Contro il Belgio di Domenico Tedesco? Mancheranno dei calciatori forti, ma ne hanno altri in previsione futura ancora più forti. Hanno velocità, a campo aperto sono devastanti e sugli esterni hanno giocatori bravi a dribblare, sono tra quelli che dribblano più di tutta Europa. Hanno qualità da tutte le parti, hanno calciatori che giocano nelle migliori squadre a livello europeo e sono al sesto posto del Ranking FIFA mentre noi siamo al decimo».