Terminano i primi tempi per le gare valevoli per la Nations League. Per gli Azzurri di Spalletti, la prima frazione di gioco è caratterizzata dalla ricerca del gol per sbloccare il match. L’Italia ha diverse occasioni per sbloccare la gara, riuscendo a trovare spazi validi per verticalizzare e per provare a calciare verso la porta. Il gol degli Azzurri arriva al 38′ grazie alla rete di Frattesi: cross di Di Marco e deviazione di petto del centrocampista italiano. Dopo la rete, l’Italia non subisce e, anzi, prova a cercare il raddoppio che però non arriva. All’intervallo è 0-1 Italia.
GRUPPO A
Francia-Belgio 1-0. Gara equilibrata anche per l’altro match del gruppo A. La Francia, reduce dalla sconfitta contro l’Italia, approccia diversamente il match. A sbloccare la gara sono proprio i francesi grazie alla rete al 30′ di Kolo Muani.
GRUPPO B
Montenero-Galles 0-2. Primo tempo in discesa per gli ospiti. La sblocca Moore al 1′, mentre la rete dello 0-2 arriva subito: al 3′ Wilson sigla la rete.
Norvegia-Austria 1-1. I padroni di casa si portano ni vantaggio dopo soli 9′: assist di Sorloth e rete di Myhre. L’Austria non ci sta e trova il pari con Sabitzer al 37′.
Slovenia-Kazakistan 2-0. Tutto facile per la Slovenia. Il primo gol è di Sesko che la butta dentro al 23′. Il raddoppio è sempre dell’attaccante sloveno che al 29′ sigla la doppietta personale.
Turchia-Islanda 1-1. Pari tra le due formazioni. Arkturkoglu al 2′ porta avanti i turchi. L’Islanda aspetta e riparte: il gol del pari arriva al 37′ con Paleson.
GRUPPO C
Romania-Lituania 1-1. Dopo 4′ i padroni di casa sono in vantaggio: Mihaila sblocca la gara. Il pari della Lituania arriva solo al 34′ con la rete siglata da Kucys.