Nascosto in giro per il Mondo sotto falso nome: “Non salda le bollette della luce” | Dopo la Juve ha lasciato un mare di debiti

Juventus/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com
Una fine terribile per questa vecchia conoscenza juventina, ridottosi a non poter pagare nemmeno le bollette della luce a causa dei debiti.
Negli ultimi decenni, gli stipendi dei calciatori hanno raggiunto cifre astronomiche, trasformando il calcio in un’industria ricca di denaro. I top player dei principali campionati europei e soprattutto di realtà come l’Arabia Saudita, guadagnano somme impensabili fino a qualche anno fa.
Oggi possiamo dire che dunque gli ingaggi hanno raggiunto delle cifre davvero enormi. Anche in passato però le somme incassate dai giocatori non erano affatto da meno, sebbene inferiori a quelle attuali. Ma nonostante ciò sentiamo di giorno in giorno notizie di ex grandi nomi del mondo del pallone finiti in disgrazia dal punto di vista economico.
È il caso ad esempio di questa vecchia conoscenza della Juventus, che dopo aver lasciato il club bianconero si è ritrovato con un mare di debiti. Addirittura questo è stato costretto ad andare in giro per il mondo sotto falso nome, ma non solo. Non è riuscito a saldare nemmeno le bollette della luce. Vediamo però di chi stiamo parlando.
Un calciatore mai dimenticato dai tifosi juventini
In una storia gloriosa come quella della Juve sono stati tanti i nomi di spessore. Altrettanti però sono stati quei giocatori che, seppur non eccellevano per qualità tecniche, si sono rivelati dei gregari importanti al fine di vincere trofei e di raggiungere gli obiettivi.
Uno di questi ad esempio è stato Stephen Appiah. Centrocampista ghanese dalle doti importanti, che però non è mai esploso in maniera definitiva nel corso della sua carriera, rimanendo dunque una grande incompiuta. Ma è proprio negli ultimi anni della sua storia calcistica che il giocatore ha riscontrato degli importanti problemi.

Tra debiti e non solo
Diversi portali hanno riportato in passato la notizia delle difficoltà economiche di Appiah. Addirittura calcioweb.eu avrebbe indicato che il giocatore ”non pagava nemmeno le bollette della luce”. A quanto pare infatti il ghanese avrebbe debiti per circa un milione di euro con i suoi avvocati e con il suo ex procuratore.
Ma non è tutto, visto che deve anche circa 400mila euro al suo vecchio padrone di casa proprio dei tempi di Torino. Una situazione economica dunque orribile, che lo avrebbe portato nel 2009 ad allenarsi sotto falso nome con i russi del Rubin Kazan.