Napoli: «Taranto-Palermo sarà una grande partita»
Tommaso Napoli, ex allenatore del Taranto e calciatore del Foggia è intervenuto ai microfoni di “GiornaleRossoBlu.it” esprimendosi su Taranto-Palermo in programma sabato.
«Il Taranto incontra una squadra che, sulla carta, è fra le candidate alla vittoria del campionato, hanno un bell’organico e si sono rinforzati durante il mercato. Il Taranto invece è una neopromossa, con la vittoria a Campobasso vorrà sicuramente dare continuità alle prestazioni. Questa partita è storica. A Taranto il pubblico è da sempre protagonista. È il dodicesimo uomo in campo. In una partita una tifoseria così, fra le più calde del panorama calcistico, può fare la differenza, soprattutto considerando che, i rossoblu, vengono da una vittoria in trasferta non facile. Andare a vincere a Campobasso infatti non è una passeggiata».
«Conosco bene Filippi, è stato un mio compagno di squadra quando ancora giocavo. È un allenatore emergente, gioca con il 4-2-3-1 e la sua squadra è molto equilibrata. Non è uno di quegli allenatori che lascia l’iniziativa di gioco all’avversario, ma le sue squadre pressano molto per riconquistare il pallone. Sarà una partita interessante, potrebbero fare la differenza gli episodi. A Palermo si vive un momento di stand-by fra la tifoseria e la squadra. Con la riapertura degli stadi i tifosi stanno valutando se effettivamente, questa squadra, può risultare altamente competitiva in un girone difficilissimo come questo. Nonostante ci siano alcune squadre che possono essere considerate delle certezze, come per esempio Avellino e Catanzaro, non bisogna mai distogliere lo sguardo da tutte le altre compagini. Nulla è scontato».