Napoli-Palermo: precedenti, ultime e probabili formazioni. Iachini e Sarri meditano il turnover…
Nel turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata del campionato di serie A, il Palermo di Beppe Iachini farà visita al Napoli. I rosanero arrivano da due risultati utili consecutivi, ovvero la vittoria esterna sul Bologna ed il pari casalingo sull’Inter, arrivato dopo la miglior prestazione stagionale dei siciliani. Il Palermo occupa oggi la tredicesima posizione ad 11 punti e davanti a sé avrà un Napoli secondo a quota 18 lunghezze. Sebbene i partenopei condividano il secondo gradino del podio con Fiorentina, Inter e Lazio, lo spessore delle prestazioni messe i campo ed i risultati conseguiti, fanno di loro la formazione più in forma del campionato. Al “San Paolo” i rosanero andranno dichiaratamente per far punti, ma la sensazione è che contro questo Napoli, soprattutto in trasferta, anche un pareggio sarebbe un ottimo bottino. Ilovepalermocalcio.com vi presenta i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni di Napoli-Palermo.
PRECEDENTI Sono 22 i precedenti in terra partenopea tra Napoli e Palermo. L’unica vittoria rosanero risale addirittura al 1951, mentre per i padroni di casa si contano ben 16 successi di cui l’ultimo risalente al 2013 e terminato 3-0. Cinque infine i pareggi, il più recedente nella passata stagione, quando Vazquez e un doppio Belotti regalarono un punto in rimonta ai siciliani.
ULTIME NAPOLI Contro il Palermo mister Sarri si affiderà al consueto 4-3-3, per lui nessuno squalificato né indisponibile. Possibile turnover per il tecnico dei partenopei, che in porta schiererà il solito Reina, alle spalle della coppia centrale Albiol-Chiriches (quest’ultimo dovrebbe spuntarla infatti su Koulibaly). Terzino destro agirà Hysaj, sul versante opposto sarà invece ballottaggio tra Ghoulam e Strinic, con il primo che parte favorito. Sulla mediana spazio ad Allan, Jorginho ed Hamsik. Tridente offensivo con il solo Higuain certo di un posto da titolare. Callejon ed Insigne si contenderanno infatti gli ultimi due posti disponibili rispettivamente con Gabbiadini e Mertens.
ULTIME PALERMO In sala stampa Beppe Iachini ha annunciato un probabile turnover, ma il modulo dovrebbe restare il solito 3-5-1-1. A difendere i pali capitan Sorrentino, reduce da un’altra grande prova contro l’Inter, davanti a lui pacchetto difensivo formato da uno tra Struna e Vitiello, Gonzalez centrale ed Andelkovic sul centrosinistra. Chiavi del centrocampo nuovamente affidate alle geometrie dell’esperto Maresca, affiancato da Rigoni ed Hiljemark, con Chochev possibile outsider in mediana. Sulla fascia destra largo a Rispoli, sul versante mancino sarà ballottaggio tra Lazaar e Daprelà. In avanti l’ormai consolidato duo Vazquez-Gilardino.
ARBITRO Sarà Piero Giacomelli di Trieste a dirigere Napoli-Palermo. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Marco Barbirati di Ferrara e Gianmattia Tasso di La Spezia, IV ufficiale Alessandro Giallatini di Roma 2. Arbitri addizionali Daniele Orsato di Schio e Federico La Penna di Roma 1. Quattro i precedenti incontri tra la squadra rosanero e il direttore di gara ed il bilancio è di tre pareggi ed una sconfitta. Equilibrio, invece, per i partenopei: una vittoria, un pareggio ed un ko con Giacomelli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Koulibaly, Maggio, Strinic, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri.
BALLOTTAGGI: Hysaj-Maggio 60%-40%; Chiriches-Koulibaly 60%-40%; Ghoulam-Strinic 60%-40%; Callejon-Gabbiadini 70%-30%; Insigne-Mertens 60%-40%.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Gilardino. A disp.: Colombi, Alastra, Daprelà, El Kaoutari, Goldaniga, Vitiello, Brugman, Chochev, Jajalo, Quaison, Trajkovski, La Gumina. All. Iachini.
BALLOTTAGGI: Struna-Vitiello 60%-40%;Lazaar-Daprelà 55%-45%; Hiljemark-Chochev 70%-30%.