Napoli-Palermo 2-0: le pagelle

Nulla può il Palermo contro questo Napoli, padrone del campo dall’inizio fino alla fine e giustamente vittorioso per 2-0. Tra pali, miracoli di Sorrentino e azioni sventate affannosamente, arrivano le reti di Higuain Mertens che regalano i tre punti agli azzurri e che stoppano nuovamente il cammino dei rosanero, reduci da una vittoria e un pareggio. Ecco le pagelle di Ilovepalermocalcio.com della partita Napoli-Palermo 2-0.

SORRENTINO 7 Salva il risultato in almeno quattro occasioni, tenendo in gara il Palermo fino alla fine. Nulla può sul siluro di Higuain e sul gol di Mertens. Dimostra ancora una volta di essere il migliore della sua squadra.

STRUNA 5 Rende meglio contro avversari più fisici e questa sera contro Insigne soffre parecchio. Stessa storia si ripete con Mertens, perso in occasione del 2-0.

GONZALEZ 5,5 Risulta provvidenziale in diversi frangenti, intervenendo in extremis nelle incessanti imbucate azzurre. Anche lui entra in crisi quando il Napoli mette il turbo.

ANDELKOVIC 6- E’ impeccabile sulle palle aeree. Nonostante un Callejon non in perfetto stato di grazia ogni tanto gli sfugge. E’ comunque attento e concentrato per tutti i 90′ e difende bene.

RISPOLI 6 Buona prova del terzino destro rosanero, galvanizzato forse dall’aria della sua Campania. Difende bene su Ghoulam, dà del filo da torcere a Insigne in velocità. Si vede a tratti in avanti complice l’atteggiamento del Palermo.

RIGONI 5,5 Si vede più in fase di contenimento che in quella di proposizione. Tuttavia il Napoli lo fa girare in tondo e lo si vede ogni tanto nelle rare occasioni di contropiede della sua squadra.

Dal 67′ QUAISON 5,5 Viene lanciato nella mischia con l’obiettivo di creare un po’ di scompiglio dalle parti dei difensori napoletani ma si vede raramente.

MARESCA 5,5 Si fa difficoltà a valutarlo. Il Palermo fa pochissimo possesso palla ed in quelle rare iniziative il Napoli è ben schierato a centrocampo. Non a caso quasi sempre il numero 25 rosanero è costretto al passaggio lungo.

Dal 53′ BRUGMAN 5,5 Esordio in serie A e con la maglia del Palermo per l’uruguaiano, chiamato a dare quel qualcosa in più a centrocampo in termini di qualità del gioco. Partita e circostanze difficili per un debutto.

HILJEMARK 6 Propositivo in avanti, sempre al centro delle sporadiche iniziative palermitane. Prova a contenere il centrocampo azzurro ma contro un giro palla così incessante è difficile contrapporsi.

LAZAAR 5,5 Spinge con più frequenza rispetto alla fascia opposta, tuttavia non riesce ad essere incisivo come dovrebbe. Ha nei piedi buone qualità ma alle volte eccede perdendo palla evitabilmente.

Dal 79′ CHOCHEV S.v. Entra e dopo pochi secondi il Napoli raddoppia. Non fa in tempo ad entrare in partita.

VAZQUEZ 6- Subisce fallo ogniqualvolta prova a far ripartire la squadra in contropiede. Ancora una volta partono dalle sue iniziative le situazioni più pericolose del Palermo ma non riesce mai a trovare la porta e i compagni dentro l’area.

GILARDINO 5,5 Resta emarginato in avanti per tutta la durata del match. E’ sempre solo e con una partita del genere, con un avversario che fa del possesso palla la sua arma principale, forse avrebbe avuto bisogno di maggiore supporto.

IACHINI 5,5 Si affida nuovamente all’undici che gli ha permesso di ottenere quattro punti nelle ultime due partite. Il Napoli fa la partita per tutti i 90′ e i rosanero non riescono mai a creare reali pericoli a Reina. Forse un giocatore in più in avanti avrebbe creato più apprensioni alla retroguardia partenopea.

Napoli: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6,5, Chiriches 6, Ghoulam 6,5; D. Lopez 5,5 (63′ Allan 6), Jorginho 6,5, Hamsik 6,5; Callejon 6 (76′ El Kaddouri S.v.), Higuain 7,5, Insigne 7 (65′ Mertens 6,5). All.: Sarri 6,5.