L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Nainggolan che si propone al Monza.
Una battuta, fatta a Doha nei giorni scorsi. Nel cuore del calcio mondiale di questi giorni si sono incontrati Adriano Galliani, a.d. del Monza, e Radja Nainggolan, centrocampista da un anno e mezzo all’Anversa. E tra è scattata una piacevole chiacchierata. Lo ha rivelato lo stesso centrocampista ex Inter, Roma e Cagliari. «Ho incontrato qui in Qatar l’a.d. del Monza Adriano Galliani – ha spiegato durante un’intervista rilasciata al quotidiano belga “Het Nieuwsblad” -. Mi ha detto se vuoi giocare ma prendere pochi soldi, richiamami. Non puoi fermarti e una soluzione si trova. Io mi sento ancora bene».
Una battuta appunto, tra un dirigente che ha una conoscenza infinita del calcio e un giocatore che sa stare al gioco. Anche perché al momento Nainggolan è sospeso dall’Anversa, parcheggiato fuori rosa per essere stato beccato a fumare una sigaretta elettronica. Il fatto risale a metà ottobre, quando il club belga decise «di sospenderlo a tempo indefinito a causa del suo comportamento che si riflette anche sugli altri calciatori». Nainggolan aveva subito commentato sui social: «Voglio solo dire anche qua che sono molto dispiaciuto per quello che ho fatto. Ho commesso un errore, ma proprio non ci avevo pensato in quel momento.
Il club ha preso una decisione che io posso solo accettare anche se penso che sia un po’ troppo pesante, ma cercherò di continuare a contribuire in qualche modo». Per quanto riguarda il Monza, al momento, non c’è però nulla all’orizzonte. E l’incontro tra lui e Galliani per adesso è da catalogare come un piacevole siparietto autunnale.