Mutu: «La cocaina mi ha impedito di vincere il pallone d’oro»

Adrian Mutu, ex giocatore, tra le altre, della Fiorentina, si è raccontato ai microfoni del “Telegraph“, soffermandosi in particolar modo sul suo periodo al Chelsea. In particolare, il giocatore rumeno afferma di come fece uso di cocaina e delle conseguenze derivate:
«Assumere cocaina durante il mio periodo al Chelsea è stata la peggiore decisione che potessi prendere nella mia carriera. Ero solo e triste, ma né la depressione né altro giustificavano le mie azioni. Avrei dovuto chiedere aiuto, e non l’ho fatto. Tuttavia, si impara da tutto nella vita, e quella lezione mi ha reso una persona migliore, molto più matura e consapevole di sé. E ne sono orgoglioso. Tolleranza zero, questa era la politica del Chelsea in materia di droghe. E penso che sia giusto. Ho commesso un errore, ho deviato dal percorso e ne ho pagato il prezzo».
«Sono stato colto alla sprovvista – afferma Mutu -. Non ero abituato a quella vita. Non ero preparato. Sono arrivato al Chelsea durante un periodo turbolento della mia vita personale e mi sono ritrovato intrappolato in troppe scuse e bugie. Ero troppo giovane e troppo solo. Ci ho riflettuto molto e credo che per più di una stagione, fossi tra i migliori giocatori del mondo, quindi avrei potuto vincere il Pallone d’Oro facilmente. Ma cattive decisioni me lo hanno impedito. Cerco di non tormentarmi per questo»