Mr Friedkin? A gennaio voglio lui | Ranieri non vuole sentire ragioni: a Trigoria già dal 1° gennaio
Calciomercato Roma, mister Claudio Ranieri ha messo subito le cose in chiaro: a gennaio vuole un nuovo acquisto
In attesa del ritorno di tutti i nazionali, impegnati in queste ultime partite del 2024, continua la preparazione della squadra sotto gli ordini di Claudio Ranieri. Il mister giallorosso deve risollevare un ambiente con il morale a terra, dal punto di vista dei risultati ottenuti e non solo.
I tifosi sperano nel miracolo del nativo di Roma (alla sua terza esperienza in panchina con i giallorossi) a partire già dal prossimo impegno di campionato. Trasferta più che insidiosa, in quel di Napoli, contro la capolista allenata da Antonio Conte.
Nel frattempo, però, la testa di mister Ranieri è già orientata verso il calciomercato di gennaio. L’obiettivo è quello di andare a rinforzare un reparto che sta dando non pochi problemi come l’attacco. Oltre a subire molte reti, la squadra segna davvero poco.
I Friedkin sono stati già avvisati: nella sessione invernale devono compiere un importante sforzo per accontentare le richieste esigenti del loro allenatore. Un nome che, allo stesso tempo, fa impazzire di gioia l’ambiente giallorosso.
Roma, per gennaio Ranieri vuole un nome importante: Friedkin avvisati
Pochi mesi fa ha deciso di lasciare la Serie A, in particolar modo la Juventus, per provare (per la prima volta nella sua carriera calcistica) l’esperienza all’estero. Peccato, però, che con il Liverpool le cose non stiano andando affatto bene. Federico Chiesa, in questa avventura inglese, non sta rendendo al massimo. Anche perché la sua condizione fisica, come confermato da Arne Slot, non è affatto delle migliori. I dati parlano chiaro: 3 presenze (in tutte le competizioni), 1 assist per un totale di 78 minuti.
Inoltre, ad influire negativamente, il suo ambientamento nel Regno Unito che gli starebbe provocando non pochi problemi. Ed è per questo motivo che potrebbe seriamente prendere l’ipotesi di un suo clamoroso ritorno in Italia. Soprattutto per conquistare la Nazionale che, dopo gli Europei, non ha potuto più aiutare. Tra le squadre fortemente interessate c’è la Roma alla ricerca di un esterno d’attacco con le sue caratteristiche.
Roma, pazzesca idea per l’attacco: obiettivo riportarlo in Serie A
Il Liverpool sarebbe anche intenzionato a lasciarlo partire, anche se preferirebbe una soluzione definitiva e non in prestito. Difficile, se non complicato, che il calciatore lascia per sempre “Anfield Road”.
La Roma, di conseguenza, sta studiando ogni possibile mossa per cercare di convincere la dirigenza. L’ipotesi che piace particolarmente ai giallorossi è quella di un prestito, magari con diritto di riscatto, proprio dal Liverpool. Intanto Ranieri aspetta (e spera).