Francesco Montervino, DS del Taranto, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta del Mezzogiorno” soffermandosi sulla stagione del club pugliese, neopromosso in Serie C:
«Mai avuto dubbi. Mai pensato che non l’avremmo fatta. Non è eccesso di autostima: è solo consapevolezza del lavoro che stavamo facendo. Degli sforzi profusi, dei sacrifici sopportati, del rendimento garantito. Il Taranto non verrà smantellato, non sarebbe logico e aggiungo: non fissiamoci coi nomi altisonanti e non pensiamo alle grandi sfide che ci attendono». Il DS confermato e con la mente rivolta al lavoro. «Io lavoro sodo, ogni giorno».
«Sarà stimolante per tutti giocare a Palermo, Catania o affrontare il Bari. Ma il Taranto ha il dovere di mettere da parte il blasone e calarsi nella nuova dimensione con umiltà. Non ha senso, adesso, parlare di obiettivo; non c’è un obiettivo. C’è la voglia di arrivare preparati e di continuare a crescere. Sono giorni, questi, dedicati al disbrigo degli aspetti burocratici. C’è da perfezionare l’iscrizione al campionato. Ma conosco il mio lavoro e ho già le idee chiare».