Monterosi-Palermo 1-1: le pagelle del match
Si è concluso con il risultato di 1-1 Monterosi-Palermo, match valido per la quinta giornata del campionato 2021/22 di Serie C, girone C. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:
PELAGOTTI 6 Inoperoso nel corso del primo tempo. Nella ripresa è incolpevole in occasione del grandissimo gol di Cancellieri. Sul finale salva il risultato.
BUTTARO 6,5 Uno dei migliori in campo domenica scorsa contro il Catanzaro, si conferma una certezza in difesa. Preciso e attento nelle chiusure, dalle sue parti non si passa mai. E’ il migliore del terzetto difensivo.
MARCONI 6 Centrale nel pacchetto difensivo, preferito al compagno di reparto Lancini, gioca una partita priva di particolari sbavature e in un paio di occasioni il suo intervento è prezioso, leggendo bene le azioni.
PERROTTA 6 Prestazione sufficiente anche per il numero 33 rosanero. Non soffre particolarmente l’aggressione degli avversari. Sul finale un po’ di nervosismo di troppo gli fa beccare il cartellino giallo.
VALENTE 6,5 Schierato inizialmente sulla destra al posto Almici, fa avanti e indietro sulla fascia di competenza macinando chilometri. Nel secondo tempo Filippi lo sposta a sinistra dove si trova più a suo agio. E’ instancabile e ci crede fino alla fine.
DE ROSE 6 Solita qualità e quantità al centrocampo per il capitano rosanero. Tocca come sempre un’infinità di palloni e talvolta tenta anche la conclusione dalla distanza, con poca fortuna.
DALL’OGLIO 6 Elemento imprescindibile per il centrocampo, è suo l’assist al bacio per la testa di Brunori in occasione dell’1-0 dei rosanero. Partita di sostanza, bravo in fase di interdizione. Nella seconda frazione viene avanzato sulla trequarti, ma la stanchezza si fa sentire.
DALL’81’ SILIPO S.V.
GIRON 5 Si riprende il posto da titolare sull’out mancino. Nel primo tempo non riesce ad incidere particolarmente dal suo lato, ma non è la sua giornata. Nella ripresa la musica non cambia e lascia il campo al 60′.
DAL 60′ ODJER 6 Neanche il tempo di entrare in campo e fa subito ammonire un avversario. Scende sul terreno di gioco con la grinta che lo contraddistingue, dimostrando di avere buoni tempi di gioco. Sul finale va vicino al gol del 2-1.
LUPERINI 5,5 Confermato sulla trequarti in un ruolo che non è il suo, ci mette un po’ ad entrare nel vivo della partita. Qualche inserimento in area di rigore, interrompe diverse azioni degli avversari consentendo ai suoi di ripartire in contropiede.
DAL 60′ ALMICI 5 Entra in una fase di stallo della partita, con le squadre lunghe e tanta stanchezza in mezzo al campo. Gioca 20′ più recupero, ma anche oggi conferma di essere un fantasma rispetto alla passata stagione.
FELLA 5 Si muove tanto, ma non riesce a rendersi mai pericoloso e a incidere positivamente nella sfida. Da un attaccante esperto come lui ci si aspetta sempre di più.
DAL 67′ FLORIANO 5,5 Filippi punta su di lui per dare forze fresche all’attacco del Palermo. In un paio di occasioni dai suoi piedi arrivano buoni spunti, ma la difesa avversaria fa buona guardia.
BRUNORI 6,5 Riesce finalmente a sbloccarsi e a trovare il suo primo gol con la maglia del Palermo con un preciso stacco di testa. Da quel momento la sua partita è un crescendo, è sempre nel vivo dell’azione.
DALL’81’ SOLERI S.V.
ALL. FILIPPI 5 Continua sulla scia delle note liete viste con il Catanzaro. Nel primo tempo i suoi rischiano pochissimo. Nella ripresa però entrano molli, subiscono subito il pareggio e non riescono a reagire, conquistano soltanto un punto contro l’ultima in classifica.
MONTEROSI: Borghetto 6, Cancellieri 7, Polito 5,5, Polidori 6 (84′ Caon s.v.), Parlati 6 (69′ Franchini 6), Piroli 5,5, Rocchi 6, Mbende 6, Costantino 6, Di Paolantonio 5, Buglio 5 (69′ Adamo 6). Allenatore: D’Antoni 6