Moncini eroe di giornata: Palermo torna a sognare
Il Cesena “salva” il Palermo. La vittoria dei bianconeri sul Parma, arrivata nel posticipo della 40^ giornata di serie B, ha spalancato ai rosanero le porte per la promozione diretta in serie A. La classifica adesso recita: Frosinone secondo con 68 punti, Palermo terzo con 67, Parma e Venezia quarte con 66.
Un assist di enorme valore quello servito ai rosanero dalla squadra di Castori, che in inferiorità numerica ha compiuto una vera impresa battendo in rimonta gli uomini di D’Aversa. Eroe di giornata Moncini, entrato a gara in corso ribaltando il match con una doppietta. A due giornate dalla fine della regular season, il Palermo vede nuovamente quel secondo posto che vuol dire promozione diretta. L’ottimismo è cresciuto.
E’ vero, ai rosanero potrebbe non bastare vincere entrambe le restanti gare considerato il punto di svantaggio rispetto al Frosinone, ma quantomeno adesso si trovano davanti un solo ostacolo. Sabato prossimo i ciociari faranno visita alla Virtus Entella, che vorrà i tre punti per uscire dalla zona retrocessione e conquistare i play out. Un match sicuramente non facile per i gialloblù, con il Palermo che dal canto suo ospiterà proprio il Cesena.
I bianconeri, oggi a +4 sulla zona play out, non regaleranno nulla alla squadra di Stellone. Ma riceverli al “Renzo Barbera” dopo un pareggio o una sconfitta sarebbe stata sicuramente un’altra storia. Ultimi sei punti a disposizione: Palermo torna a sognare.