Modena-Sassuolo, Grosso: «A Palermo commessi errori, ma la prestazione non ha rispecchiato il risultato»

Reduce dalla sconfitta per 5 a 3 contro il Palermo, il Sassuolo giocherà alle ore 19:30 di domani, sabato 12 aprile, in casa del Modena: vincendo il derby emiliano, combinato ad un non successo dello Spezia nella partita del giorno dopo contro il Mantova, i neroverdi festeggerebbero la matematica promozione in Serie A.

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato in conferenza stampa, tornando anche sulla prestazione del “Barbera”:

«Noi proviamo a fare le nostre cose al meglio a prescindere da quello che succede anche se sappiamo che quello che succede determina le strade che percorri. Non ci eravamo preparati naturalmente per quello ma devi prendere quello che ti dà il campo ma devi saper cogliere degli insegnamenti che ti possono essere utili per le partite che vengono e abbiamo cercato di lavorare in questa direzione. È stata una partita strana perché senza voler essere banali nei numeri la partita non è stata quello che ha rappresentato il risultato finale ma con quel risultato naturalmente nessuno è stato contento. Siamo andanti a capire gli errori fatti, i momenti perché è importante per crescere e devi sapere cosa serve, il terzo gol andava evitato, il quinto anche, arrivano da palla inattiva, spesso siamo stati bravi e anche per demeriti miei in quella gara lo siamo stati meno».

«Ora – prosegue Grosso – pensiamo a presentarci al meglio per quella di domani: vogliamo farla bene, sappiamo che c’è grande attesa, ma vogliamo mettere in campo le nostre qualità e fare una bella partita. Domenica nel gioco, nelle fasi di gioco, anche se era una squadra molto offensiva non abbiamo subito le folate del Palermo, le abbiamo subite sui calci offensivi, nel capire delle letture e i momenti, non è una questione di numeri, di moduli o caratteristiche».