Modena-Palermo, vergogna al “Braglia”: dal coro “Benvenuti in Italia” agli episodi di razzismo dentro e fuori lo stadio (VIDEO)
Il Palermo ieri ha vinto contro il Modena, gli uomini di Corini hanno battuto 2-0 la squadra di Bianco. I canarini, in realtà, al “Braglia” hanno perso due volte, in campo e sugli spalti. Tantissime le testimonianze giunte via social di episodi di violenza verbale e non che hanno visto coinvolti i tifosi rosanero, sia dentro lo stadio che fuori.
Oltre alla denuncia arrivata ieri su Facebook, di un papà con la propria figlia costretti a cambiare posto in gradinata (CLICCA QUI per saperne di più) è successa anche ad un’altra coppia di ragazzi la stessa sorte, cacciati dalla tribuna perché con indosso la sciarpa del Palermo. Un’aggressione sarebbe avvenuta anche in Piazza Duomo. A fine gara, invece, un’altra coppia di ragazzi sono stati minacciati da una quindicina di supporters modenesi, insultati con frasi razziste del tipo “Africani di me**a”, salvati fortunatamente da una pattuglia della Polizia.
È stato proprio questo il clima che ha accolto i quasi 3.500 supporters siciliani al Braglia. Proprio dagli spalti, infatti, sono anche giunti vari cori di tenore razzista, su tutti uno che ha suscitato indignazione sui social: “Benvenuti in Italia”.
Ecco una clip:
“Benvenuti in #Italia” Il coro vergognoso dei tifosi Modenesi ai tifosi Palermitani presenti alla stadio #Braglia #ModenaPalermo #SerieB @BalataMauro @andreaabodi pic.twitter.com/Zl3Q6gIdK3
— I LOVE PALERMOCALCIO (@ILOVEPACALCIO) October 8, 2023