Modena-Palermo 1-2: Gliozzi accorcia le distanze – LIVE

Riparte, dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie B. Il Palermo che in questo avvio di campionato ha conquistato tre vittorie esterne ed reduce dalla sconfitta in casa contro la Salernitana, cercherà di rimediare al passo falso e per rimettersi in corsa dovrà superare, nella nona giornata del campionato, il Modena di Bisoli che nell’ultimo turno hanno pareggiato 2-2 in casa del Catanzaro. Per questo match Dionisi e Bisoli devono anche fare i conti con le assenze.

Sono diverse le assenza tra i padroni di casa, ai quali mancano Caso, Defrel e Ponti che sono sulla via del recupero, mentre si allena ancora ancora a parte Alberti e prosegue il percorso di riabilitazione di Pedro Mendes. Proprio per via delle assenze Bisoli conferma quello che ci si aspettava alla vigilia, cioè il 4231 che era stato annunciato.

Assenza anche per i siciliani che, oltre i lungo degenti Gomis e Blin, dovranno fare i conti con le assenze di  Lucioni e Pierozzi, con quest’ultimo che sembrava sulla via del recupero, ai quali si aggiungono Peda e Saric che devono fare i conti con un sovraccarico muscolare e un infiammazione al piede, ma anche Appuah che ha accusato una sindrome influenzale poco prima del match. Dionisi per questa sfida cambia qualcosa e sceglie Ceccaroni che, però, giocherà da terzino sinistro anziché difensore centrale, questo per non rischiare Lund che è da poco tornato dal Messico dopo la gara con gli Stati Uniti. A centrocampo ci sarà anche Verre che prende il posto di Ranocchia, per l’ex Samp è la prima gara stagionale dal primo minuto.

Secondo tempo:

 

56′ Calcio di punizione per il Modena, al centro dell’area rosanero ci sono dei contatti e finisce giù Palumbo ma per il direttore di gara è tutto ok.

49′ Gol del Modena con Gliozzi che accorcia le distanze portandosi sull’1-2. Nikolaou colpisce di testa e allontana, il pallone finisce tra i piedi di Bozhanaj che calcia, Gliozzi da pochi passi colpisce con il tacco beffando Deslpanches.

Doppio cambio in casa Modena, Bisoli manda in campo Gliozzi e Abiuso per Di Pardo e Santoro. Un cambio lo adopera anche Dionisi che toglie dal campo Verre, autore del primo gol, per Ranocchia.

Primo tempo:

45+2′ Termina con il risultato di 0-2 il primo tempo della sfida Modena-Palermo.

45+1′ Raddoppia il Palermo con Insigne che fissa il risultato sul 2-0. Henry riceva palla al limite dell’area, serve Insigne che è defilato sul centrodestra, stoppa con il destro e calcia di con il sinistro con la sfera che si infila sotto la traversa trovando il gol dello 0-2.

39′ Gagno para il rigore ad Henry. L’ex Verona calcia con il destro alla destra di Gagn che resta in piedi fino alla fine e si tuffa alla sua destra bloccando la sfera. La sfida resta sul risultato di 0-1.

38′ Rigore per il Palermo, ammonito Di Pardo che ha sgambettato Ceccaroni facendolo finire giù.

34′ Palermo in vantaggio con Verre. Insigne vede Di Francesco largo sull’out sinistro e gli serve un pallone lungo, l’ex Lecce di prima intenzione crossa al centro dell’area e sulla sfera arriva Verre che ha il tempo di stoppare la sfera e aggiustarla per poi calciare con il sinistro e beffare Gagno. Per il calciatore rosanero è il primo gol stagionale.

24′ Henry ci prova con un tiro da fuori, la sua conclusione viene respinta da Gagno.

21′ Gol del Modena con Battistella, ma la rete viene annullata. Duello Battistella-Gomes, ha la meglio il calciatore dei “canarini” che, però, sfila la maglia a Gomes e va a calciare per Rapuano però non ci sono dubbi, la rete viene annullata.

16′ Contatto Gomes-Santoro all’interno dell’area di rigore del Palermo, il calciatore del Modena resta giù e i suoi compagni chiedono un calcio di rigore. Dopo il check da parte del Var il gioco riprende tranquillamente.

11′ Calcio d’angolo per il Modena, Caldara salta più in alto di tutti, la sfera finisce tra i piedi di numerosi giocatori, Desplanchens di istinto si tuffa e para con la faccia.

2′ Palo colpito dal Palermo. Diakité arriva sul fondo che mette un cross basso per Henry che anticipa tutti, calcia e colpisce il legno.

Il primo pallone della sfida è gestito dai padroni di casa

Il tabellino:

Modena: Gagno, Dellavalla, Zaro, Caldara, Di Pardo (dal 46′ Gerli); Santoro (dal 46′ Gliozzi), Battistella; Idrissi, Palumbo, Bozhanaj; Abiuso. A disposizione: 1 Sassi, 78 Bagheria, 2 Beyuku, 4 Pergreffi, 6 Magnino, 7 Duca, 24 Oliva, 29 Cotali, 31 Botteghin, 33 Cauz. Allenatore: Bisoli.

Palermo: Desplanches, Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre (dal 46′ Ranocchia); Insigne, Herny, Di Francesco. A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 21 Le Douaron, 25 Buttaro. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Rapuano. Assistenti: Politi e Bitonti. IV Ufficiale: Picardi. Var: Maggioni. Avar: Gariglio.

Marcatori: Verre 34′ (P), Insigne 45+1 (P), Gliozzi 49′ (M).

Note: ammonito Santoro, Di Pardo, (M)