Modena-Palermo, Bianco: «Affronteremo il miglior avversario possibile dopo una sconfitta, servirà lo stesso entusiasmo dei rosanero»
Intervenuto in sala stampa il tecnico del Modena Paolo Bianco ha parlato così alla vigilia della sfida contro il Palermo.
Ecco le sue parole:
«Il Modena dovrà avere lo stesso entusiasmo del Palermo, a mio avviso l’avversario migliore da affrontare dopo la nostra prima sconfitta. Dopo la gara col Venezia ho fatto i complimenti ai miei calciatori perché hanno affrontato a viso aperto, senza paura, una squadra costruita per restare nella zona altissima della classifica – spiega Bianco –. Al tempo stesso ho detto loro che non mi è piaciuto come si sono comportati dopo il 2-1 degli avversari, a metà ripresa, quando sono andati in difficoltà. Per cerare la rimonta, e il tempo c’era, dovevano continuare a sviluppare i concetti di gioco sui quali stiamo lavorando da luglio, non cercare altre soluzioni. Abbiamo perso una gara, ne perderemo ancora da qui alla fine del campionato perché questa è la natura stessa del nostro sport, ma l’importante, già dalla gara col Palermo, è essere il Modena dei sei risultati utili consecutivi, ottenuti sviluppando un certo tipo di percorso. Noi, anche rispetto alla squadra di Corini, un’altra destinata a lottare per la promozione diretta, siamo all’inizio di un percorso nuovo, ma dobbiamo crederci, soprattutto quando affrontiamo le difficoltà, che non mancheranno neppure contro siciliani».