Mister, vengo via con te: LASCIA L’ATALANTA INSIEME A GASPERINI | Firmano insieme per lo Scudetto

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Doppio sgarro di Gasp alla Dea. Oltre al suo addio infatti il mister porterà con sé nella sua nuova esperienza un suo fedelissimo.
Sono stati anni d’oro quelli vissuti dall’Atalanta con Gian Piero Gasperini alla guida. Il tecnico infatti ha portato una squadra che lottava per la salvezza in pianta stabile in Europa, e addirittura l’ha spinta a lottare per la vittoria di trofei, conquistandone anche uno, ovvero l’Europa League vinta lo scorso anno.
Nonostante ciò però ad oggi il suo futuro in nerazzurro sembra davvero molto in bilico. Qualche settimana fa infatti l’allenatore ha annunciato in conferenza stampa che la sua esperienza a Bergamo è giunta ormai ai titoli di coda. Un addio annunciato, che farà dunque voltare pagina alla Dea, che deve cercare l’uomo giusto per rimanere a questi livelli.
Allo stesso modo poi è anche del futuro dello stesso Gasperini che si parla con grande costanza. A tal proposito però nelle ultime ore sono arrivati dei chiari segnali riguardanti la sua prossima squadra, che hanno lasciato tutti senza parole. Il mister sembra ormai pronto a firmare per un altro club per vincere lo scudetto. Ma non sarà il solo…
La nuova squadra di Gasp
In estate ci sono tante squadre che cambieranno guida tecnica per iniziare un nuovo progetto. Una di queste è la Roma. Ranieri infatti dirà addio a giugno, passando in dirigenza, e di conseguenza lo stesso tecnico di Testaccio insieme alla famiglia Friedkin sta ragionando su chi potrà prendere il suo posto.
E il nome di Gasperini, a patto che lasciasse l’Atalanta, piace non poco dalle parti di Trigoria. Qualora il tecnico approdasse davvero nella Capitale però di sicuro vorrà portarsi con sé qualche elemento chiave già avuto a Bergamo. E uno su tutti sembra intenzionato a fare lo stesso percorso del suo allenatore.

Gasp seguito da un suo fedelissimo
Mario Pasalic è senza dubbio uno dei fedelissimi di mister Gian Piero Gasperini. Il rendimento avuto dal croato con il tecnico non si è mai ripetuto da nessun’altra parte, e per questo motivo il centrocampista sarebbe pronto a seguirlo.
Ad agevolare il tutto poi c’è il suo contratto in scadenza a fine giugno, che lo renderebbe facilmente acquistabile, a parametro zero, dalla Roma. Staremo a vedere dunque se ci sarà questo doppio passaggio da Bergamo alla Capitale.