Mister Ranieri, abbiamo bisogno assolutamente di lei: clamorosa chiamata dalla Serie B | Scelto Sir Claudio
Claudio Ranieri pronto a rimettersi in gioco, il tecnico sta per accettare la chiamata del club di Serie B
Il suo ultimo difficile compito è stato quello di portare in salvo una squadra che, la passata stagione, aveva un piede in Serie B. Ed invece, con la sua esperienza e soprattutto bravura, è riuscito in un’altra clamorosa impresa.
D’altronde per lui non si tratterebbe affatto della prima volta visto che, in passato, è riuscito a vincere un campionato con una squadra per nulla attrezzata alla vittoria finale (Leicester City). Ovviamente stiamo parlando di Claudio Ranieri che, dopo Cagliari, è pronto per una nuova avventura.
Potrebbe ripartire addirittura dalla Serie B visto che c’è un importante club che sta avendo non poche difficoltà in questo inizio di stagione. Tanto è vero che, per la panchina, sta proprio pensando all’allenatore romano.
La voglia di rimettersi in gioco e, soprattutto, di ritornare a fare quello che di più ama al mondo è tantissima. Anche se non è tutto così facile come sembra. Per tantissimi motivi.
Clamoroso Ranieri, riparte dalla Serie B? Il punto della situazione
Nonostante la sua veneranda età (73 anni compiuti poco meno di un mese fa), Claudio Ranieri è senza dubbio uno dei migliori allenatori svincolati di lusso nel panorama calcistico italiano e non solo. Dopo l’esperienza di Cagliari ha sempre affermato di voler allenare, un giorno, una Nazionale. Non (solo) quella azzurra, anche quella di un altro Paese. Cosa che, tra l’altro, fece già anni fa alla guida della Grecia. In quella occasione, però, non andò affatto molto bene.
Nel frattempo, però, il suo nome è stato accostato all’importante panchina della Sampdoria. I blucerchiati non stanno vivendo un periodo d’oro. La conferma arriva dalla pesante sconfitta ottenuta, in campionato, lo scorso sabato 9 novembre in trasferta contro il Pisa di Pippo Inzaghi che ha umiliato i liguri per 3-0. Una posizione in classifica per i ragazzi di Andrea Sottil che si fa sempre più complicata: 12mo posto in classifica e lontani dalla zona playoff. La panchina del tecnico inizia a scricchiolare sempre di più.
Ranieri pronto a subentrare, riparte dalla B: tecnico ad un passo dall’esonero
La Sampdoria ottiene la seconda sconfitta consecutiva dopo quelle contro il Brescia ed, appunto, Pisa. Sottil, giunto a Genova pochissimi mesi fa al posto di Andrea Pirlo, non è riuscito ancora a dare la sua impronta di gioco. La dirigenza blucerchiata sta valutando attentamente la sua posizione.
Non è da escludere che, con lo stop dei campionati per le Nazionali, possano optare anche per un suo allontanamento. Tra i candidati, appunto, spunta anche il nome di Claudio Ranieri. Anche se, a dire il vero, il classe ’51 non è l’unico nome che circola in quel di Genova.
AGGIORNAMENTO – Clamoroso inserimento: su Ranieri si è inserita la Roma che sta per chiudere l’accordo. Quindi niente Samp per l’ex allenatore del Cagliari: si profila un ennesimo ritorno in giallorosso.