Mister, questo è il nostro progetto: telefonata lunghissima con Massimiliano Allegri | Contratto fino al 2026
Si profila all’orizzonte una clamorosa opportunità in panchina per Massimiliano Allegri: dopo la Juventus è in arrivo un contratto fino al 2026.
Si scalda a bordo campo Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus, rimasto senza panchina dopo la conquista della Coppa Italia nella finale dell’Olimpico di Roma contro l’Atalanta (decisivo il gol di Dusan Vlahovic), è pronto a rimettersi in gioco.
Dopo qualche mese trascorso nella sua Livorno, senza mai perdere di vista il calcio italiano e internazionale, il tecnico è disponibile a vagliare le offerte che gli perverranno. L’auspicio è quello di poter abbracciare un progetto a medio-lungo termine, che gli consenta di aprire un ciclo come accaduto nella sua prima esperienza in bianconero.
Una speranza non così irrealizzabile, anzi: ci sarebbero già stati i primi contatti (con particolare riferimento a una telefonata fiume) con una compagine disposta ad affidarsi alla guida tecnica del toscano. Si tratterebbe di un team di alto livello: una sfida senza dubbio entusiasmante e stimolante per Allegri, che starebbe valutando con attenzione la proposta.
Stando alle indiscrezioni fin qui trapelate, il suo contratto avrebbe una durata biennale, con scadenza nel 2026. Va da sé che quest’ultimo termine temporale potrebbe essere esteso senza difficoltà, laddove i risultati e il gioco viaggiassero su binari qualitativamente elevati.
Allegri pronto a ripartire: arriva la chiamata
Resta da capire se Massimiliano Allegri abbia intenzione di allenare una Nazionale. Sì, perché la chiamata in questione sarebbe giunta dall’Arabia Saudita, alla ricerca del successore di Roberto Mancini.
Tra il Mancio e la Nazionale saudita le cose non vanno bene: tensioni costanti, liti con i giornalisti e risultati in campo ben lontani dalle aspettative. Per questo cresce sempre più l’ipotesi dell’arrivo di Allegri, chiamato a risollevare le sorti del paese che tanto denaro ha investito negli ultimi anni.
L’Arabia sonda Max Allegri: sarà lui il nuovo ct?
C’è effettivamente da comprendere se Allegri possa risultare stimolato da un progetto del genere. Affascinante, certamente, dal punto di vista economico; meno da quello sportivo. Dopo il divorzio con la Juve, il tecnico livornese pare stia aspettando una chiamata da un club (magari il Milan? nda) per dimostrare a Giuntoli di aver sbagliato.
I petroldollari ingolosiranno Max?