Mister, noi crediamo in te: Eusebio Di Francesco torna subito in Serie A | Firma, ufficialità e incontro per la preparazione

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco fonte LaPresse - Ilovepalermocalcio.com

Eusebio Di Francesco corteggiassimo torna subito su una panchina della Serie A, dopo la retrocessione con il Frosinone. L’offerta arriverà nelle prossime ore.

Il suo Frosinone si è dovuto arrendere all’ultima giornata, proprio sul più bello. In casa contro l’Udinese, quell’1-0 beffardo con cui i Friulani hanno strappato una salvezza immeritata a detta della maggior parte dei commentatori però non è costata la Serie B a Di Francesco, che dovrebbe a breve trovare una sistemazione nuova nella massima serie.

L’addio da Frosinone sarà doloroso, certo, dopo un anno che a tratti era sembrato sfavillante ma che si è trasformato poi in un incubo – quello della retrocessione – sempre più concreto fino ad arrivare all’ultima beffa. Sarebbe stato questo il sogno di Di Francesco, continuare il progetto tecnico iniziato lo scorso anno per poi ricominciare in Serie A con i gialloblu.

Ma adesso per lui si aprono altre porte e difficilmente ricomincerà dalla Serie B dopo aver fatto molto bene quest’anno soprattutto a livello di idee di gioco e dal punto di vista tattico. Ecco le prime offerte arrivate.

Di Francesco Rimane in Serie A

Di Francesco attende adesso offerte dalla Serie A, e gli estimatori dopo il grande lavoro di valorizzazione dei giovani fatto a Frosinone non mancano. A Frosinone è mancato solo un po’ di cinismo, probabilmente anche a causa dei tanti giovanissimi della rosa che non hanno retto la pressione sul finale di stagione.

Ma adesso è tempo di nuove sfide e con Davide Nicola sempre più verso il Cagliari, l’Empoli vorrebbe tentare il colpaccio e assicurarsi Di Francesco, che potrebbe essere volenteroso di tornare nella squadra che lo aveva iniziato al calcio professionistico.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco fonte LaPresse – Ilovepalermocalcio.com

Di Francesco verso Empoli: tutto in mano a Davide Nicola

In queste ore l’Empoli sta discutendo con Davide Nicola del rinnovo di contratto, che in caso di salvezza sarebbe dovuto essere automatico ma, dopo i primi colloqui, pare che tra il tecnico e il club non si sia ancora arrivati a una quadra.

Adesso il Cagliari spinge per avere lo specialista delle salvezze dalla prima giornata di campionato, e in questo contesto l’Empoli potrebbe spingere per chiudere con Di Francesco già nelle prossime settimane. L’Empoli vorrebbe ricostruire dopo i troppi passaggi a vuoto delle scorse stagioni, puntando sui giovani e cambiando marcia, e Di Francesco in questo senso sembra per i toscani la mossa ideale.