Mister, la situazione è delicata: devi venire ad allenarci | Ribaltone Thomas Tuchel: sale sul primo aereo disponibile
Il tecnico tedesco è finito nel mirino di un club che naviga in cattive acque. Il mister è pronto a subentrare ad un collega a breve.
Sono diversi gli allenatori di livello al momento liberi e senza una squadra da guidare. Con i campionati che sono iniziati da diverse settimane ormai, questi non hanno avuto modo di mettersi al comando di una compagine, o comunque non hanno accettato alcune offerte giunte per loro. I nomi importanti sono diversi.
Dal perenne svincolato Zinedine Zidane, fermo ormai da diversi anni e che in tanti dicono si sia praticamente ritirato dalla carriera di tecnico, ai vari profili italiani di spessore, come Max Allegri e Maurizio Sarri, senza dimenticarsi dei vari Edin Terzic, Joachim Low e Thomas Tuchel. E’ proprio quest’ultimo però che secondo alcune voci sembra essere ad un passo dal ritorno in pista.
A quanto pare infatti l’allenatore tedesco è vicinissimo alla panchina di un club, che sta navigando in pessime acque e che di conseguenza vuole cambiare quanto prima la propria guida tecnica. Il tedesco sembra che sia già stato telefonato dalla società ed è ad un passo dal ritorno in panchina.
Nuova chance per l’allenatore tedesco
Anche quest’anno il Manchester United non sa più che pesci prendere. La partenza della squadra in campionato è stata ancora una volta pessima, e domenica i Red Devils sono stati umiliati dal Tottenham, perdendo ad Old Trafford per 3-0. Di conseguenza la posizione di Erik ten Hag, confermato sulla panchina inspiegabilmente la scorsa estate, ora traballa più che mai.
L’allenatore olandese ex Ajax è in forte pericolo, e qualora dovessero arrivare altri risultati negativi prima della sosta, un suo esonero diventerebbe quasi inevitabile. A quel punto si aprirebbe il casting per il nuovo mister, e uno dei nomi maggiormente favoriti è quello di Thomas Tuchel.
Tuchel pronto a tornare in Premier League
Rimasto ai box dopo aver chiuso la sua esperienza non propriamente in modo felice alla guida del Bayern Monaco, Tuchel vorrebbe tornare in pista quanto prima, ed è per questa ragione che coglierebbe al volo la chance di allenare il club di Manchester.
Per lui si tratterebbe di un ritorno in Premier League, visto che qualche anno fa ha guidato il Chelsea, portandolo alla conquista della seconda Champions League della sua storia.