Mister, ci puoi aspettare qualche settimana? Contatto segretissimo con Stefano Pioli: torna subito ad allenare
Stefano Pioli torna di moda in Serie A, il tecnico ex Milan ancora senza squadra potrebbe accettare una nuova sfida.
Stefano Pioli ha lasciato la Serie A con grande rammarico di gran parte dei tifosi rossoneri, che adesso quasi lo rimpiangono vista la partenza di Fonseca, ma a testa alta. Un secondo posto, l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma, i suoi “peccati mortali” lo scorso anno, anche se in Italia e in Europa in molti hanno riconosciuto la grandezza del suo lavoro nei cinque anni rossoneri.
Il tecnico nativo di Parma è al momento senza squadra, dopo essere stato vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita a giugno – accordo saltato per una sorta di sabotaggio interno dei giocatori -. Disponibile a tornare a mettersi in gioco, non è escluso al momento un suo ritorno in Italia.
In questo momento ci sono delle squadre in difficoltà in Serie A, anche tra le big, non solo per i risultati negativi ma per una situazione tesa all’interno del club. Scontri tra dirigenza, proprietà e staff che avrebbero messo in subbuglio l’ambiente della Roma. Pioli potrebbe inserirsi a sorpresa proprio in caso di cambio di marcia dei Friedkin.
Roma, tensione a Trigoria
Soprattutto in casa Roma, oltre alle delusioni del campo dopo il pari di Cagliari e la sconfitta casalinga contro l’Empoli, l’aria si è fatta pesante anche a causa delle recenti dichiarazioni di Walter Sabatini. L’ex dirigente giallorosso infatti, intervenuto a Radio Serie A, ha parlato di essere venuto a conoscenza di un ambiente a Trigoria molto teso, complici alcuni licenziamenti – e trattamenti discutibili riservati ad alcuni tesserati giallorossi.
In questo caos, anche De Rossi che fino a qualche settimana fa sembrava saldamente al comando della situazione secondo alcuni osservatori rischierebbe di saltare, a quel punto Pioli rappresenterebbe un’alternativa valida.
Pioli al posto di De Rossi
Sarà difficile rivedere Pioli in una big del Nord, dopo i trascorsi all’Inter ma soprattutto quelli recenti al Milan. La Juventus ha infatti appena dato le chiavi della squadra a Thiago Motta, e in Serie A in caso di ritorno del tecnico emiliano sulle scene rimarrebbero poche pretendenti.
Una di questa sarebbe proprio la Roma. Il nome dell’allenatore sta cominciando a circolare in queste ore, a causa della tensione che si respirerebbe a Trigoria. De Rossi non sembrerebbe più così saldo in panchina; prima per la questione Dybala, adesso per i risultati che stentano ad arrivare. L’ex capitano in caso di crisi continuata anche dopo la sosta sarebbe rimesso in discussione, a quel punto Ghisolfi avrebbe una chance di contattare Pioli, per un suo clamoroso ritorno.