Missione Baldini, Palermo export da riaccendere: un vero esame a Campobasso
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà oggi contro il Campobasso.
Cambio di marcia. È necessario, in campionato perché il Palermo, in tre giornate, è scivolato al settimo posto e in trasferta dove l’ultima vittoria è data 7 novembre ad Andria. Baldini ha il suo bel da fare per la gara di questo pomeriggio costretto a trovare la chiave di volta a Campobasso, dove avrà un solo risultato a disposizione dopo il brutto passo falso con il Messina.
Del resto, il tecnico toscano è stato chiamato per invertire la tendenza proprio lontano da casa, dove il Palermo di Filippi ha fatto fatica. Nel frattempo però, i cinque punti raggranellati nelle ultime tre partite hanno compromesso di molto una classifica che prima del suo arrivo vedeva i rosanero al terzo posto. Il tecnico, comunque, non è preoccupato:
«Preoccuparmi dopo tre partite mi sembra eccessivo. Se uno fa questo mestiere e si preoccupa non riesce a trasmettere cose positive. Ci sono ancora tantissime gare. Il presente è il Campobasso. Alla fine vedremo cosa abbiamo ottenuto. Mi devo preoccupare di capire come smai siamo passati da un primo tempo bellissimo con il Messina all’affanno del secondo. Bisogna cercare di capire il motivo di questi cali. I ragazzi si sono fatti travolgere dall’episodio negativo, si sono smarriti»