«Stiamo valutando il futuro di Filippi, non siamo contenti di quanto visto ieri a Latina (sconfitta per 1-0 con il Palermo in nove a causa di due espulsioni, ndr). È normale che quando non arrivano i risultati il primo a pagare è l’allenatore». Esordisce così Dario Mirri, presidente del Palermo, ai microfoni di Ilovepalermocalcio.
Il Palermo, fino a qualche settimana fa, era la maggiore accreditata per dare filo da torcere al Bari per la lotta alla promozione in Serie B, ma le ultime prestazioni hanno cambiato le carte in tavola. I rosanero sono scivolati al quinto posto con undici punti di distacco dai galletti e una squadra che sembra non seguire più l’allenatore e giocare in maniera svogliata. È chiaro che nelle ultime gare qualcosa si è rotto all’interno dello spogliatoio e deve arrivare una svolta.
«Non siamo contenti, non va bene quanto visto ieri. Se non arrivano i risultati si cambia l’allenatore come accaduto lo scorso anno – ha continuato Dario Mirri – quando fu proprio Filippi a beneficiarne. Nelle prossime ore, al massimo entro domani, prenderemo una decisione, ma non siamo assolutamente contenti di quanto visto».
Se dovesse arrivare un nuovo allenatore sarebbe il quarto da quando Dario Mirri è alla guida dei rosanero e questo avrà il compito di ridare linfa alla squadra che dovrà, per forza di cose, essere rinforzata se vorrà, quantomeno, lottare per il secondo posto.