«Come intendiamo sviluppare il progetto? Molte cose sono già conosciute. In quest’anno e mezzo, sapete, abbiamo provato a dare basi e sviluppo solido alla società. Ci siamo messi a cercare un terreno dove far sorgere il centro sportivo. La nostra idea era di farlo a Palermo, ma il tentativo è stato vano perché ci sono pochi terreni a destinazione sportiva. Volevamo farlo anche all’ex campo rom però è area protetta, spero che adesso possano fare un parco urbano, avevamo cercato altri terreni, ma una variazione urbanistica è impossibile da realizzare in tempi celeri.
C’erano dei terreni in città, e sono sorte delle difficoltà perché piccoli o altro. La ricerca è stata fatta anche a Monreale, a Piana degli Albanesi e ringrazio le amministrazioni che hanno provato ad accoglierci.
Per tutta una serie di motivi la scelta è caduta su Torretta e perché ha caratteristiche di sviluppo interessanti. La distanza da Palermo è poca, quindi la logistica è la preferita». Queste le parole del presidente del Palermo, Dario Mirri, rilasciate in conferenza stampa in merito al centro sportivo di Torretta.