Milan, stangata dall’UEFA: ecco la sanzione per non aver rispettato il Fair Play finanziario
E’ arrivata la sentenza dell’UEFA per il mancato rispetto del Fair Play finanziario da parte del Milan nel triennio 2014-2017. Se la società rossonera non raggiungerà la parità di bilancio entro il 30 Giugno 2021, verrà inflitta una sanzione che consisterà nell’esclusione per un anno dalla prima competizione UEFA disputata nella stagione successiva. Inoltre, i rossoneri hanno ricevuto multa da 12 milioni con premi trattenuti sugli attuali incassi e limitazioni per le prossime liste da presentare per competizioni Uefa a 21 giocatori.
Ecco il comunicato ufficiale:
“L’Adjudicatory Chamber del Club Financial Control Body (CFCB) ha preso la sua decisione sul caso che riguarda il Milan in seguito alla richiesta del CAS di propinare al club misure disciplinari proporzionate rispetto al mancato rispetto delle regole UEFA sul Fair Play Finanziario e, in particolare, sull’obiettivo pareggio di bilancio.
Il Milan dovrà ottenere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno 2021 oppure sarà esclusa per un anno dalle competizioni UEFA 2022/23 o 2023/24 nella quale si dovesse qualificare. La UEFA tratterrà 12 milioni di euro dai compensi dell’Europa League 2018/19 e al Milan non sarà permetto di iscrivere più di 21 giocatori nelle liste delle competizioni Uefa per le stagioni 2019/20 e 2020/21. La decisione potrà comunque essere appellata presso il CAS”.