L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Milan e sullo scatto per assicurarsi Lorenzo Lucca.
Nella politica dei piccoli passi questo Milan da primato sa come si fa per arrivare alla meta senza scomporsi. Così le mosse per gennaio sono all’insegna della programmazione, nonostante le concorrenti si stiano dando da fare per cercare rinforzi che diano una mano nella rincorsa scudetto.
È diversa la politica per l’attacco, considerato che Ibrahimovic sinora si è visto poco in campo, per non dire nulla. E il Milan è consapevole di dover trovare una soluzione per il futuro. Intanto si scalda Lorenzo Lucca, il capocannoniere a sorpresa della Serie B. Ormai l’attaccante di Moncalieri ha trovato spazio anche nell’Under 21 e sta bruciando le tappe, incuriosendo persino il c.t. Mancini.
Sulle sue tracce ci sono anche Inter e Juve, un motivo in più per spingere i dirigenti milanisti ad anticipare la concorrenza. In questo momento la valutazione del gigante del Pisa è intorno ai 10 milioni di euro, con la possibilità di lasciarlo in Toscana sino a fine stagione. Una soluzione che può stare bene ai milanisti, considerando che in questi mesi Pioli sta valutando le potenzialità di Pellegri, mentre Lorenzo Colombo si sta battendo molto bene nella Spal e si candida a tornare da protagonista alla casa madre.