Milan, problema risolto in attacco: c’è il nuovo Ibra | 50 milioni e gol assicurati
Trovata la soluzione al problema centravanti in casa rossonera, visto che un calciatore molto simile alla leggenda svedese è pronto ad atterrare sotto la Madonnina in estate.
C’è una stagione da provare a chiudere nel migliore dei modi per il Milan, specialmente per quanto riguarda il cammino in Europa League, competizione che si vuole provare a conquistare in tutti i modi sia per non rendere quasi del tutto incolore questa annata e sia per vincere uno dei pochi trofei che manca in una bacheca ricca e prestigiosa come quella rossonera.
Ciò nonostante però ai piani alti di Milanello si sta già iniziando a dare uno sguardo importante al futuro. In vista del prossimo anno infatti la società è intenzionata a rinforzare nel miglior modo possibile la rosa, in modo da tornare competitivi sia in campo nazionale, dove si vorrà provare a vincere lo scudetto, e sia in quello riguardante l’Europa che conta. Ovviamente l’idea è quella di regalare innesti in tutti i reparti, ma ce n’è uno in particolare che ha bisogno di una mano.
Si tratta di quello offensivo. Da tempo infatti il Diavolo è alla ricerca di un attaccante di livello, e nella prossima sessione di trasferimenti estiva è proprio questo il principale obiettivo della dirigenza. C’è un nome però che è già in cima alla lista dei desideri milanisti, per il quale però serviranno circa 50 milioni di euro. Si tratta di un bomber che assicura tanti gol, e che in molti definiscono come il nuovo Ibrahimovic.
Ecco l’attaccante per il Milan
In un’estate in cui il club milanese rischia di perdere Olivier Giroud, in scadenza di contratto e molto vicino a sposare il progetto Mls, c’è assoluto bisogno per il Diavolo di prendere un grande attaccante.
Il nome che negli ultimi giorni circola con maggior vigore a Milanello è quello di Viktor Gyokeres, attaccante rivelazione dello Sporting Lisbona che in tanti hanno definito come il nuovo Ibra, sia per caratteristiche fisiche che per quelle tecniche (oltre che per la nazionalità).
Serve uno sforzo importante per il goleador
Gyokeres sta vivendo una stagione assurda in Portogallo, come dimostrato dai numeri. In 39 partite con la maglia dello Sporting quest’anno ha messo a segno ben 36 reti, con una media di un gol ogni 89 minuti.
E’ naturale conseguenza dunque che le principali squadre europee abbiano messo gli occhi su di lui, e che il suo cartellino abbia raggiunto cifre importanti: per acquistarlo ad oggi servono almeno 50 milioni.