Milan-Palermo: ultime e probabili formazioni – fiducia a Fulignati, Diamanti…

Domani alle 15, allo stadio “San Siro” di Milano, scenderanno in campo in occasione della 31^ giornata di serie A le formazioni di Milan e Palermo. La squadra padrona di casa, allenata da Montella, è reduce dal pareggio ottenuto contro il Pescara con il risultato di 1-1. I siciliani, invece, arriveranno alla gara in terra lombarda dalla sconfitta contro il Cagliari per 3-1. Il Milan si giocherà il tutto per tutto al fine di ottenere punti utili per la qualificazione di Europa League; il Palermo, invece, ha le ultime chance per racimolare punti ed ottenere un’ormai improbabile salvezza.

PRECEDENTI: La scorsa stagione il Milan ottenne la vittoria sia all’andata che al ritorno. L’ultimo pareggio ottenuto tra le due squadre risale al 2012, quando al “Barbera” la gara terminò 2-2. L’ultima vittoria dei rosanero arrivata nella Milano rossonera, invece, risale al 2014 con il risultato finale di 2-0. All’andata, infine, la gara terminò 2-1 con le reti di Suso, Nestorovski e Lapadula.

ULTIME MILAN: Il tecnico rossonero Vincenzo Montella dovrebbe schierare i suoi in un 4-3-3. A difendere la porta di Donnarumma ci saranno De Sciglio, Romagnoli, Zapata e Calabria. In cabina di regia troveremo Sosa, affiancato da Pasalic e Kucka. In avanti, a sfidare le retrovie dei siciliani, ci sarà il trio Deulofeu-Bacca-Suso.

ULTIME PALERMO: Diego Lopez, invece, dovrebbe puntare sulla difesa a 3 affidandosi al modulo 3-5-1-1. Tra i pali, il tecnico rosanero darà nuovamente fiducia a Fulignati; il trio difensivo sarà composto da Goldaniga, Gonzalez e Vitiello. Dirigerà il gioco Mato Jajalo, complice la squalifica di Gazzi, con ai lati Chochev e Bruno Henrique; più larghi, sulle fasce, Pezzella e Rispoli. Alle spalle del solito Nestorovski, ci sarà Alino Diamanti, che ha visto ridotta ad una sola giornata la squalifica subita dopo l’espulsione rimediata nella gara esterna con l’Udinese).

ARBITRO: Sarà Marco Di Bello di Brindisi l’arbitro di Milan-Palermo, gara valida per la 31^ giornata del campionato serie A. Il direttore di gara sarà coadiuvato da Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto ufficiale Giorgio Schenone di Genova, arbitri addizionali Domenico Celi di Bari e Ivano Pezzuto di Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Calabria; Pasalic, Sosa, Kucka; Deulofeu, Bacca, Suso. A disp.: Storari, Plizzari, Paletta, Vangioni, Gomez, Antonelli, Poli, Locatelli, Honda, Fernandez, Lapadula, Ocampos. All.: Vincenzo Montella.

 

BALLOTTAGGI: Pasalic – Fernandez 70% – 30%.

PALERMO (3-5-1-1): Fulignati, Goldaniga, Gonzalez, Vitiello; Pezzella, Chochev, Jajalo, B. Henrique, Rispoli; Diamanti; Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Morganella, Sunjic, Ruggiero, Balogh, Lo Faso, Sallai, Trajkovski. All.: Diego Lopez.

BALLOTTAGGI: Diamanti – Trajkovski 60% – 40%; Goldaniga – Andelkovic 55% – 45%; Fulignati – Posavec 70% – 30%