Michael Schumacher: un solo pilota di Formula 1 ha ricevuto l’OK per incontrarlo | Il telefonino è vietatissimo
Si ritorna a parlare del campione di Formula 1, ma questa volta non delle sue condizioni mediche, ma di un incontro esclusivo.
Michael Schumacher fa continuamente parlare di se e ciò è inevitabile. È praticamente sotto gli occhi di tutti, giornalisti, social media, dunque ha un’attenzione mediatica da parte del mondo intero. Tutti lo conoscono, tutti vorrebbero capire di più, ma tornando indietro nel tempo, dobbiamo prima capire il perché non si abbiano più sue notizie dettagliate.
Di nazionalità tedesca, considerato il miglior pilota di Formula 1 di tutti i tempi, l’ex ferrarista ha vinto sette campionati mondiali, tanti altri titoli e ha raggiunto numerosi record. Poi però qualcosa si è spezzato: nel 2013, Schumacher è stato vittima di un gravissimo incidente, sulle Alpi francesi della località di Méribel. Cadendo dagli sci, il pilota ha sbattuto la testa contro una roccia e da lì non è mai ritornato come prima. Ha subito un trauma cranico, un’operazione chirurgica e poi il silenzio totale. Le informazioni sul suo conto sono sempre diventate più impossibili da reperire. Una scelta fatta dalla famiglia che ha stretto un cerchio intorno al pilota. Un cerchio strettissimo dal quale le informazioni escono sempre più con il contagocce.
Nessuno ha più visto Schumi dall’epoca. Solo in pochissimi sono autorizzati a visitarlo anche se, in queste ore, qualcosa sembrerebbe essere cambiato.
L’ex pilota della Ferrari visto in pubblico
Il fuoriclasse di Formula 1, dopo anni di totale reclusione parrebbe essere stato presente al matrimonio della figlia Gina, nata dall’unione con la moglie Corinna Betsch.
Questa, se confermata, sarebbe la prima apparizione in pubblico dal suo incidente di oltre 10 anni fa. Ma non ci sono prove certe di questa presenza. Soprattutto poiché, per indicazione di Corinna e dello Staff del pilota, nessun invitato ha potuto portare con sé telefonini e macchine fotografiche all’evento. Un segnale che dimostra come la cortina di ferro, creata intorno alle condizioni di Schumi, sia sempre più serrata.
Chi è il pilota di Formula 1 che può incontrare Schumi?
In generale sono pochissimi comunque gli eletti a poter fare visita a Schumacher. E a tutti loro, da 11 anni, si chiede la stessa cosa: silenzio totale, riservatezza e massimo livello di privacy. Tra gli aventi diritto a visitare Schumi troviamo ovviamente la famiglia, l’amico di una vita Jean-Todt, l’ex collaudatore Ferrari Luca Badoer. Soprattutto, tra essi, un solo pilota di Formula 1.
Felipe Massa, suo ex compagno alla Ferrari e suo grande amico, è l’unico pilota di Formula 1 ad avere la possibilità di far visita al tedesco 7 volte campione del mondo. Una scelta che fa capire, ancora una volta, il livello di attenzione sulle condizioni di Schumacher, al netto di questa presenza al matrimonio, sia alle stelle.