Mi spiace, in Nazionale non vengo: ha rifiutato la chiamata del CT | Rimane ad allenarsi con la sua squadra
Netto no alla convocazione da parte del mister. Il giocatore ha deciso di non rispondere alla chiamata della selezione e rimarrà nel club.
Per tanti calciatori il sogno principale da coronare nel corso della propria carriera è quello di essere convocati dalla propria nazionale. Spesso e volentieri infatti questi sperano di ricevere una chiamata e di indossare la casacca del loro paese, magari prendendo parte a manifestazioni importanti come Europei o Mondiali, o, meglio ancora, vincendo addirittura un trofeo.
Quando però si rientra nel giro dei convocati della selezione, la cosa diventa alquanto abitudinaria, e qualcuno, sbagliando, non ci da nemmeno più il dovuto peso. Addirittura poi può capitare che qualche giocatore non riesca a rispondere alla chiamata del proprio paese per varie motivazioni, legate agli infortuni, all’ambientamento in un nuovo club e così via.
In casi del genere solitamente la cosa va concordata tra lo stesso calciatore e il commissario tecnico. Ben diversa invece è stata la situazione che ha visto come protagonista nei giorni scorsi un giocatore molto importante, che ha rifiutato in tronco la chiamata del mister, rimanendo così ad allenarsi nel centro sportivo del proprio club.
Secco no alla nazionale
Nel corso degli ultimi tempi la Germania si è trovata ad affrontare una crisi riguardante i portieri. Dopo il ritiro post Euro 2024 di Manuel Neuer, qualche settimana fa Mark Ter Stegen, che finalmente dopo anni a fare da riserva era salito di grado, si è infortunato gravemente al ginocchio, chiudendo così in netto anticipo la stagione.
Di conseguenza la selezione allenata da Julian Nagelsmann è rimasta priva di un titolare fisso. La scelta dell’ex allenatore del Bayern Monaco pare essere ricaduta su Baumann e Nubel, pronti a giocarsi questa ghiotta chance. Un altro estremo difensore però ha deciso di dire di no alla chiamata del ct.
Leno si chiama fuori. Per ora…
L’ex portiere dell’Arsenal dunque ha rifiutato la chiamata del ct per rimanere ad allenarsi al Fulham. Ma non si è trattato di un no definitivo, bensì solamente momentaneo.
Lo stesso Leno infatti ha dichiarato alla Bild le seguenti parole sulla questione: ”Mi avevano detto che sarei stato convocato, ma che non avrei giocato titolare. Per questo ho deciso di allenarmi a Londra. Julian sa che ovviamente ci sono sempre quando avrà bisogno di me e che posso davvero aiutare la squadra”. Dichiarazioni che dunque non chiudono affatto le porte alla Germania per il futuro.