“Mi ritiro dal Tennis”: nel momento migliore della storia italiana si ferma | Se ne riparlerà in tribunale
“Mi ritiro dal tennis”, l’annuncio arriva nel momento migliore della storia sportiva italiana: se ne riparlerà in Tribunale
Un annuncio che ha spiazzato tutti gli appassionati dello sport italiano ed, in particolar modo, gli amanti del tennis. Le dichiarazioni dell’atleta sono arrivate durante una intervista che ha rilasciato in televisione.
Allo stesso tempo, le sue parole, hanno fatto il giro della rete tanto da diventare virali. L’atleta, infatti, ha deciso di farsi da parte e di lasciare spazio ai più giovani. Il suo addio, però, ha scatenato un bel po’ di polemiche e critiche.
Ed il motivo è fin troppo ovvio: per alcuni, infatti, avrebbe potuto dare ancora molto in questo sport. Non dello stesso parere la sportiva (a questo punto della sua carriera ex) che ha optato per un’altra ed importante decisione.
Di questo, e di molto altro ancora, se ne riparlerà in tribunale. Tantissimi i temi che l’ex tennista ha affrontato: non solo a livello sportivo, ma anche a livello personale e cose che con lo sport non hanno nulla a che fare.
Camila Giorgi si racconta: “Non sono mai sparita…”
Camila Giorgi ci tiene a fare chiarezza e lo ha fatto nel salotto di “Verissimo” ospite della padrona di casa, Silvia Toffanin. La nativa di Macerata, nello scorso maggio, ha deciso di appendere per sempre la racchetta al chiodo e di farsi da parte nel mondo del tennis. Una decisione che, ovviamente, ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori che mai si sarebbero aspettati questa mossa da parte sua.
La classe ’91, inoltre, si è raccontata per la prima volta dopo il ritiro dal tennis. Nello studio di Mediaset si è soffermata anche su altri argomenti importanti che, in questi anni, l’hanno vista come protagonista: ovvero quelli relativi ai vaccini ed all’evasione fiscale. “Non sono mai sparita all’improvviso. A Parigi dovevo fare un annuncio sul mio ritiro. Poi sul sito dell’antidoping era uscito che mi ero ritirata e la notizia è diventata pubblica“.
Camila Giorgi ed il ritiro: “Volevo smettere da anni. Non è facile la vita del tennista…”
A dire il vero, però, l’idea di ritirarsi ce l’aveva in mente già da qualche anno. Solo che non ha mai avuto il coraggio di affrontare questa situazione. Poi ha deciso di vuotare il sacco: prima ne ha parlato con il padre che l’ha subito capita e compresa. Altro che “peso” come sosteneva più di qualcuno. Poi il trasferimento negli USA, precisamente a Miami, con ritorni in Italia più volte l’anno. “Volevo smettere da anni. La vita del tennista non è affatto facile” prosegue la Giorgi.
Sul tennis rivela: “Mi piace ancora, ma l’idea di fare le valigie e andare via per settimane e vedere sempre le stesse persone non mi piaceva più“. Sul fisco: “La mia famiglia non ne era a conoscenza. Problemi sono nati dalle persone che mi gestivano. Vaccini? Sono rimasta delusa dal rapporto con la dott.ssa. Pensavo di aver stretto un buon rapporto umano. Non appena è andata in difficoltà ha fatto il mio nome. Ci sono rimasta male. Si è voluta coprire. Io non sapevo che non mi avesse fatto il vaccino” ha concluso la classe ’91.