In arrivo piogge e temporali su Palermo nelle prossime ore.
Secondo Alessandro Conigliaro di 3bmeteo.com, “le precipitazioni inizieranno a interessare il territorio a partire da venerdì, con fenomeni sparsi e intermittenti”. Tuttavia, l’apice del maltempo è previsto per sabato, quando temporali e rovesci, anche di forte intensità, colpiranno diverse zone dell’Isola.
Tra le aree più a rischio di allagamenti ci sono il Palermitano, il Trapanese, l’Agrigentino e il Messinese ionico, con accumuli di pioggia che potrebbero raggiungere localmente i 80-100 mm. L’instabilità proseguirà anche nella prossima settimana, con un’alternanza tra fasi di pioggia e momenti più asciutti e soleggiati, segnando così una svolta verso un clima più tipicamente autunnale. I venti sono previsti in netto rinforzo, mentre i mari saranno mossi o molto mossi.
Meteo a Palermo
A Palermo, il weekend sarà segnato da un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Venerdì si registrerà un aumento della nuvolosità e le prime piogge deboli o moderate. Sabato, invece, la città sarà interessata da un forte maltempo, con temporali e rovesci intensi, che potrebbero causare nubifragi. Le piogge dovrebbero attenuarsi a partire da domenica, con la possibilità di schiarite nei giorni successivi. La Sicilia si prepara dunque a vivere una fase di maltempo intensa, che interromperà il periodo secco e caldo di queste settimane.