“Messi non può andare al PSG”. C’è il reclamo dei soci del Barcellona. L’avvocato: “Fair play finanziario inconcepibile”
“Lionel Messi non può andare al PSG” è questo l’avvertimento ufficiale dei soci del Barcellona.
Ad annunciarlo è Juan Branco, avvocato della Corte d’Appello di Parigi. Il caso è stato portato all’attenzione della Commissione Europea, denunciando la concorrenza non conforme alle regole dei parigini.
“Per conto dei soci dell’FC Barcelona – si legge nel tweet del legale – il mio studio ha preparato un reclamo presso la Commissione Europea e ha chiesto la sospensione provvisoria davanti ai tribunali civili e amministrativi in Francia per impedire al Paris-Saint Germain di ingaggiare Lionel Messi. I numeri percentuali del PSG in termini di ‘fair play finanziario’ sono peggiori del Barcellona. Nella stagione 2019/20 il rapporto tra stipendi e ricavi del PSG era del 99%, mentre per il Barcellona è stato del 54%. E nel frattempo la differenza è aumentata. È inconcepibile che il ‘fair play finanziario’ serva ad aggravare la deriva del calcio-business, della sua strumentalizzazione per le potenze sovrane e lo svilimento delle competizioni. Chiederemo alle autorità che intervengano immediatamente al fine di bloccare questa operazione lesiva degli interessi patrimoniali dei nostri rappresentanti”.