Megarissa nella notte a Catania: fuggi fuggi all’arrivo della polizia (VIDEO)

Notte di follia a Catania ieri poco prima della mezzanotte, quando una mega rissa è scoppiata in centro storico, nelle strade della movida, dove si trovavano decine e decine di giovani sebbene dovesse essere in vigore il coprifuoco previsto dalle 22 alle 5 del mattino. Invece ieri sera molto dopo le 23 tra via Pulvirenti e piazza Scammacca erano ancora centinaia le persone in giro come in un sabato sera pre Covid.

E probabilmente per una parola sbagliata o per uno sguardo di troppo a un certo punto, anche per colpa dei fumi dell’alcol, è scoppiata una rissa che ha visto coinvolte diverse comitive di ragazzi che se le sono date di santa ragione fino a quando qualcuno degli abitanti del quartiere non ha chiamato la polizia che è prontamente intervenuta. All’arrivo delle pattuglie la rissa si era già “spenta” da qualche minuto sebbene alcuni dei protagonisti fossero ancora lì e quindi c’è stato il fuggi fuggi generale.

I video della rissa e della notte di follia hanno presto fatto il giro del web e dei social network da Tik Tok a Facebook. Le immagini parlano chiaro e non sembrano certo scene da zona arancione e per di più in orario da coprifuoco. Una situazione davvero incedibile, con assembramenti fuori dall’ordinario, con zero controlli da parte delle forze dell’ordine – che certamente fanno quel che possono – e grossi rischi anche sul fronte sanitario per quella folla rischia di far schizzare di nuovo i contagi in una città, Catania, che al momento è quella che presenta più focolai in Sicilia insieme con Palermo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio